Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-01-2010, 15:55   #21
DevilAle
Ciclide

L'avatar di DevilAle

Città: Novara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 42/98%

Annunci Mercatino: 0
Paolo Piccinelli, ma perchè ti dovresti incazzare? Porca di quella miseria,STIAMO PARLANDO DI SASSI,PROBABILMENTE PEZZI DI CEMENTO che prendeò dai flangiflutti!Anche io odio chi ragiona così per altre cose,come "ma si butto per terra una carta tanto ce ne sono gia altre" ma non è questo il caso!Non sto rovinando un ecosistema! in riva o nelle pozze di marea non ci sono coralli attaccate a esse o altri animali in via d'estinzione(e ripeto che raccoglierò le rocce in zone non protette!)! Piuttosto come ho ribadito prima faremmo meglio ad evitare di fare acquari di barriera visto che i posti da dove provengono le rocce vive sono in continuo indebolimento a causa anche del massiccio giro d'affari che hanno questi coralli,sia morti che vivi!Ci sono regolamentazioni ma vengono abbondantemente ignorate visti i soldi che girano e tanti raccoglitori di rocce e coralli sono spesso illegali e deturpano la barriera,però a voi va bene comprarle perchè tanto non siamo noi a raccoglierle,occhio non vede...Come quando compriamo la carne al supermercato ,se vedessimo dal vivo come vengono allevati gli animali probabilmente diventeremmo tutti vegetariani!
Non ha tanto senso il tuo ragionamento,non voglio essere aggressivo ma mi sembra un controsenso attaccare me perchè ho detto quello hanno fatto tutti quelli che hanno un mediterraneo in casa,allora bisogna attaccare tutti gli acquariofili marini tropicali perchè comprando rocce e coralli(non di allevamento) contribuiscono a distruggere il delicato ecosistema che c'è nelle zone di barriera e come ripeto io lo spunto per fare l'acquario med l'ho preso su questo sito nella sezione guide,acquario meditaranneo,per cui fatemi capire perchè devo essere attaccato solo perchè sono sincero.
DevilAle non è in linea  

Vecchio 15-01-2010, 15:57   #22
DevilAle
Ciclide

L'avatar di DevilAle

Feedback 42/98%

SamuaL, grazie,non capisco nemmeno io il motivo di questo accanimento...
DevilAle non è in linea  
Vecchio 15-01-2010, 17:39   #23
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da DevilAle
Paolo Piccinelli, ma perchè ti dovresti incazzare? Porca di quella miseria,STIAMO PARLANDO DI SASSI,PROBABILMENTE PEZZI DI CEMENTO che prendeò dai flangiflutti!Anche io odio chi ragiona così per altre cose,come "ma si butto per terra una carta tanto ce ne sono gia altre" ma non è questo il caso!Non sto rovinando un ecosistema! in riva o nelle pozze di marea non ci sono coralli attaccate a esse o altri animali in via d'estinzione(e ripeto che raccoglierò le rocce in zone non protette!)! Piuttosto come ho ribadito prima faremmo meglio ad evitare di fare acquari di barriera visto che i posti da dove provengono le rocce vive sono in continuo indebolimento a causa anche del massiccio giro d'affari che hanno questi coralli,sia morti che vivi!Ci sono regolamentazioni ma vengono abbondantemente ignorate visti i soldi che girano e tanti raccoglitori di rocce e coralli sono spesso illegali e deturpano la barriera,però a voi va bene comprarle perchè tanto non siamo noi a raccoglierle,occhio non vede...Come quando compriamo la carne al supermercato ,se vedessimo dal vivo come vengono allevati gli animali probabilmente diventeremmo tutti vegetariani!
Non ha tanto senso il tuo ragionamento,non voglio essere aggressivo ma mi sembra un controsenso attaccare me perchè ho detto quello hanno fatto tutti quelli che hanno un mediterraneo in casa,allora bisogna attaccare tutti gli acquariofili marini tropicali perchè comprando rocce e coralli(non di allevamento) contribuiscono a distruggere il delicato ecosistema che c'è nelle zone di barriera e come ripeto io lo spunto per fare l'acquario med l'ho preso su questo sito nella sezione guide,acquario meditaranneo,per cui fatemi capire perchè devo essere attaccato solo perchè sono sincero.
A te fa incazzare quello che butta la carta a terra perchè pensa che intanto dopo dieci metri ne trova un'altra, però non trovi nulla di male nella tua idea iniziale alla base della quale c'è lo stesso ed identico ragionamento... Cosa ancora più grave è che nonostante molte persone te lo abbiano fatto notare tu perseveri nel tuo ragionamento alla fallo di segugio. Tu ritieni giusto quello che è nel tuo interesse e non c'è cosa più egoistica e odiosa. Con questo chiudo...

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea  
Vecchio 15-01-2010, 17:45   #24
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Quote:
Tu ritieni giusto quello che è nel tuo interesse e non c'è cosa più egoistica e odiosa.
il mio pensiero in 3 parole.

...poi potrei aggiungere che, discorsi moralistici a parte, stai parlando di violare al legge e, alla luce delle ultime norme in materia, esponi te stesso ed il forum che te ne dà l'opportunità a potenziali problemi, ma credo che quanto scritto sopra da RobyVerona sia sufficiente.

Vuoi fare quello che hai in mente?
Fallo a tuo rischio e pericolo, senza propagandare la "furbata" (perchè di questo si tratta) e senza costruirti facili alibi di coscienza.

...lo fanno tutti?!?
Non è una giustificazione.
Vecchio 15-01-2010, 17:58   #25
DevilAle
Ciclide

L'avatar di DevilAle

Feedback 42/98%

RobyVerona,io non ho parole,ma per chi mi avete preso? non mi pare di voler fare delle cose così terribili! e perchè fate finta di niente se vi dico che le rocce del vostro acquario provengono da zone dove l'ecosistema è davvero precario?dove la raccolta di coralli e rocce contribuisce di molto al degrado di esso?
egoista ed odioso,ma stiamo scherzando,qui stiamo un pò esagerando eh,non ho detto che voglio raschiare il fondo di tutto il mediterraneo,e un'altra cosa avete letto quello che dicono tutte le guide su internet per il mediterraneo no? raccogliere dai nostri mari,e allora perchè non ve la prendete con chi ha scritto queste guide? non riesco a capire perchè ve la predete così con me,è questa la cosa assurda,mi avete preso come capro espiatorio manco fossi il dirigente di una multinazionale che inquina il mondo intero e distrugge la natura.
Ho notato questa cosa che se uno parte contro una persona,soprattutto se questo è un moderatore tutti lo seguono a ruota,e certo che continuo il mio ragionamento,è ovvio,lo continuo finche qualcuno non si mette a confutarlo ragionevolmente invece di attaccarmi e darmi contro personalmente discutiamo del mio ragionamento,mi sembra la cosa più costruttiva ma teniamo conto, e lo ripeto per l'ennesima volta,voi,anzi noi che compriamo le rocce vive e i coralli in negozio facciamo MOLTO PEGGIO rispetto al raccogliere rocce qui nei nostri mari,che sono decisamente più"stabili" della fragile barriera corallina,non per fare il filosofo ma tutti riteniamo giusto quello che è nel nostro interesse,TUTTI.
Mi sembra assurdo che tutti mi diate contro così pesantemente.C'è qualcosa che non quadra.
DevilAle non è in linea  
Vecchio 15-01-2010, 18:03   #26
DevilAle
Ciclide

L'avatar di DevilAle

Feedback 42/98%

Paolo Piccinelli, allora mi spieghi per quale motivo pubblicate sul vostro portale guide sul mediterraneo che dicono di fare esattamente quello che vorrei fare io? è un controsenso,e lo stesso vale per la sezione del forum mediterraneo,solo perchè può darsi che gli utenti non dicano esplicitamente che hanno raccolto il tutto nel nostro mare non vuol dire che non l'abbiano fatto,io che lo dico esplicitamente invece vengo bersagliato,allora bisogna fare come si fa per tutte le cose,far finta di nulla,se le cose non sono esplicite allora si ignora la cosa.
se poi il tutto si porta sul "violare" la legge allora vuol dire che lo stato ha pecorizzato per bene questo paese.
DevilAle non è in linea  
Vecchio 15-01-2010, 18:15   #27
niko72
Protozoo

Città: chieti
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Continuate pure ad accanirvi così DevilAle non raccoglierà i 10 Kg che servono a lui e altre persone andranno a raccoglierne centinaia di chili per rivenderle a voi.
Poi quelle che non sono piaciute o avanzano le abbandonano a qualche parte per raccoglierne altre da riproporvi.

Il problema sussiste se DevilAle rovina delle altre roccie per raccogliere le sue!
niko72 non è in linea  
Vecchio 15-01-2010, 18:17   #28
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

Feedback 16/100%

Quote:
mi spieghi per quale motivo pubblicate sul vostro portale guide sul mediterraneo che dicono di fare esattamente quello che vorrei fare io? è un controsenso
Su questo concordo.

Quote:
se poi il tutto si porta sul "violare" la legge allora vuol dire che lo stato ha pecorizzato per bene questo paese
QUESTA E' UNA ******* GRANDE COME UNA CASA. -04 -04 -04

Le leggi ci sono a tutela di tutti.
Se non ti piacciono non vuol dire che non le devi rispettare, puoi farti eleggere e cambiarle... se ti eleggono; diversamente le DEVI rispettare, altrimenti te ne assumi la responsabilità e ne subisci le conseguenze, visto che sei adulto e nel possesso delle tue facoltà mentali.

Definire "pecorizzato" chi rispetta la legge è una stronzata colossale... allora i delinquenti sono da lodare?!?
...ma fammi il piacere!!!
Vecchio 15-01-2010, 18:33   #29
DevilAle
Ciclide

L'avatar di DevilAle

Feedback 42/98%

niko72, GRAZIE,stavo cominciando a pensare di essere un pazzo.
Paolo Piccinelli, allora mi spieghi perchè vi accanite così contro di me?
Immaginavo una risposta del genere sul fatto del pecorizzare,solamente che ormai l'intervento era pubblicato,rettifico,le leggi che io,il cattivone,voglio ignorare sono leggi vecchissime,e fino a qui avresti ragione ancora tu,ma il fatto è che sono leggi che hanno perso validità pratica,il monopolio del sale non esiste più,e il divieto di raccogliere le rocce deriva solamente dal fatto che è demanio dello stato,ma come dice la legge non si può essere condannati per "furti" di quantità modeste o di materiale senza valore,e qui è da interpretare cosa si intende,credo che 10 kg di materiale che si è staccato dai flangiflutti non sia una quantità enorma di materiale ne tanto meno sia di valore,pensavo che questo mio ragionamento fosse sottointeso,ma ovviamente siccome vi siete messi in testa che io sono un delinquente,ignorante,odioso ed egoista avete ben pensato che io istigassi al non rispettara qualunque legge dello stato.
E ripeto PERCHE' FATE FINTA DI NIENTE QUANDO VI DICO CHE LE ROCCE CHE PAGATE A PREZZI ALTISSIMI PROVENGONO DAL DELICATO ECOSISTEMA DELLA BARRIERA CORALLINA E COME RISAPUTO TANTISSIMI RACCOGLITORI DI ROCCE E CORALLI SONO "INDIGENI" MOLTO POVERI CHE PER NON SI FANNO SCRUPOLI(per la sopravvivenza non per cattiveria) A STRAPPARE ROCCE E CORALLI DIRETTAMENTE DALLA BARRERA?
DevilAle non è in linea  
Vecchio 15-01-2010, 18:45   #30
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

Feedback 16/100%

DevilAle, se rispopndi A ME per prima cosa abbassi la voce e prendi un bel respiro, altrimenti non ti degno di risposta, chiaro?

Se non ho un marino e probabilmente mai ce l'avrò è proprio per questo motivo... ma qui si entra nelle considerazioni morali, e ognuno fa come ritiene eticamente giusto, non discuto e non ho nulla da eccepire su questo.
A Rangiroa ho visto un indigeno uccidere e mangiarsi una tartaruga verde... ho pianto, ma lì (a loro) è concesso e non potevo farci nulla.

Se in ITALIA esiste una legge che vieta la raccolta di rocce dal mare, va rispettata. PUNTO.
Non esistono considerazioni come quella tua precedente sui pecoroni, è solo qualunquismo della peggiore specie, anzi non è nemmeno qualunquismo, è una stronzzata e stop (e te ne sei accorto anche tu, che ti è scappata).

Se poi tu fai come ti pare e le rocce le prendi, mi autocito:

Quote:
Fallo a tuo rischio e pericolo, senza propagandare la "furbata" (perchè di questo si tratta) e senza costruirti facili alibi di coscienza.

...lo fanno tutti?!?
Non è una giustificazione.
...e questo è tutto quanto ho da dire, poichè non farei altro che ripetermi, mi sono riletto i miei interventi e non credo di avere scritto (IO) cose fuori di testa nè di essermi accanito.

Tag
abita , farebbe , favore , maremi