Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
è uno mbuna che si fa dare del voi...per soggetti tranquilli come le aulo, è da evitare
Quote:
i miei melanocromis o dato un sguardo alle schede qui in acquaportal e a me sembrano vermivorus
mi sembra strano che tu abbia trovato quella specie in un negozio non specializzato (nel quale tu stesso dici che hai difficoltà a reperire specie un po diverse)...posta una foto degli esemplari, così togliamo ogni dubbio
Forma e colore mi lasciano perplesso..... la testa è tutta blu
e nella baenshi lo è solo la parte inferiore ha anche una morfologia molto tozza
ma potrebbe essere la foto.... così come l'arancione al posto del giallo
come sospettavo...il melanochromis è un joanni o un cyaneorhabdos...i maschi delle due specie sono praticamente identici, mentre le femmine dei joanni sono tutte gialle e quelle dei cyaneorhabdos sono uguali ai maschi
i tuoi esemplari sono tutti blu o alcuni sono gialli?
Inoltre, a che misura li hai comprati e di che colore erano? te lo chiedo perchè i giovanili di joanni sono tutti gialli e i maschi virano crescendo, mentre i cyaneorhabdos sono blu dalla nascita
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Forma e colore mi lasciano perplesso..... la testa è tutta blu
e nella baenshi lo è solo la parte inferiore ha anche una morfologia molto tozza
ma potrebbe essere la foto.... così come l'arancione al posto del giallo
Hai foto delle femmine ?
ho dato un occhiata nelle schede di questo sito, e a me non sembra tanto diverso da quello!!!
No ho foto della femmine dovrei farle!!!
come sospettavo...il melanochromis è un joanni o un cyaneorhabdos...i maschi delle due specie sono praticamente identici, mentre le femmine dei joanni sono tutte gialle e quelle dei cyaneorhabdos sono uguali ai maschi
i tuoi esemplari sono tutti blu o alcuni sono gialli?
Inoltre, a che misura li hai comprati e di che colore erano? te lo chiedo perchè i giovanili di joanni sono tutti gialli e i maschi virano crescendo, mentre i cyaneorhabdos sono blu dalla nascita
Quando li ho comprati era come li vedi nella foto!!!
Quindi ai ragione tu!!
Pero non sono cosi aggressivi anzi sono veramente docili!!!
Metalstorm, Paolo Piccinelli,
Domanda: mi hanno proposto di prendere 1 maschio di pseudotropheus sp. elongatus mphanga con 2 femmine che dite??????
Ps: il mio negoziante oggi mi ha regalto un aulonocara ob, io lo preso perch'e veramente un bel esemplare!!!!