Orysoul, perdonami ma vedo solo ora il tuo messaggio... tra influenze varie e la fibra che faceva i capricci mi sono collegata molto poco.
I miei genitori hanno sempre avuto il dolce e, devo dire la verità, nonostante fosse molto bello, non mi ha mai entusiasmato particolarmente e ho sempre sognato di avere un acquario marino.
Proprio stasera mi sono collegata per dirvi che, appena ho una risposta dal mercatino, posso finalmente partire.
Ieri ho comprato un mobiletto... non specifico per acquari ma molto solido. Ho ripulito la vasca dalle varie schifezze che si erano incrostate nel corso degli anni di inutilizzo e domani vado a prendere la pompa di movimento (una Koralia 2).
Per adesso il portafogli mi consente solo 7/8 Kg di rocce ma mi hanno consigliato di cominciare a mettercele così l'acqua "matura" e poi fretta non ne ho... man mano aggiungo.
A differenza di come avevo pensato all'inizio, l'acquario sarà aperto... ho rimediato una plafoniera con 4 lampade, 2 bianche e 2 blu e per iniziare credo siano più che sufficienti. Monterò una mensola (che ho in casa a far nulla) sopra l'acquario e da lì penderà la plafoniera. E poi si vedrà!