Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Allora sei andato sui neon alla fine..ottima scelta sono carini.
dicendo la verità ho dato i miei in una rivendita e mi hanno chiesto cosas volevo.cardinali non cerano,e allora ho preso i neon.
Ora sho intenzione di prendere i red cherry
Consigli:
1)metterei uno sfondo: o cartoncino monocolore, nero ad esempio oppure di quelli fotografici però solo con rocce o radici, no quelli con le piante;
2)leverei assolutamente il granchio;
3)il legno lo sposterei su un lato, personamente preferisco che la vasca sia piuttosto vuota al centro e più piena ai lati, oppure che sia più piena su un lato e digradi sull'altro;
4)dimezzerei il fondo;
5)non ho capito bene che pulitori hai, comunque se ancistrus o pleco li leverei e metterei 5 otocinclus;
5)non metterei red cherry perchè penso le vedresti poco e niente;
6)metterei una coppia (1 maschio e 1 femmina) di Microgeophagus ramirezi che con i valori che hai in vasca starebbero bene.
Così per la fauna avresti quasi un biotopo.
Diciamo che ormai non voglio piu toccarlo per ora l acquario,dato che sta iniziando a svilupparsi.
Sono daccordo per togliere il granchio,infatti appeno trovo qualcuno che me lo ritira in negozio lo dò.
Per quanto riguarda la radice,posso dire che è a 25 cm dal filtro,quindi non al centro ma resta piu spostata.
Purtroppo il fondo mi era stato suggerito di farlo cosi,e io da poco informato ho fatto cosi,rendendomi conto che è una grande c. e che risolvere ora questo problema,vorrebbe dire spostare tutto.
Non sono daccordo nel mettere quei ciclidi nani che mi hai detto,ho avuto due ciclidi anche se piu grossi e dato i risultati preferirei non metterne.Magari in futuro potrei fare una vasca solo ciclidi ma non ora.
I red cherry,non si vedranno sempre,ma almeno quando si vedono sono carini.
Per lo sfondo,anche questo è in programma
Da dieci neon,sono rimasti 4 neon.Possibili predatori?granchietto o gamberetto di 4 cm?.Secondo me il granchietto che ha le chele,il gamberetto seppur grande,ha chele troppo fini.
Comunque ho dato via il granchietto finalmente