![]() |
Vasca 100 litri lordi(nuova foto pag 3)
Ciao a tutti,circa un anno fa acquistai una vasca da 100 litri della Pet Company,sia per la poca disponibilità economica,sia perchè non ero molto informato.
Fino ad ora ci sono stati vari cambiamenti che non si sono ancora conclusi. Troppi miscugli di pesci,parte gia eliminati,poche piante,troppa ghiaia,pompa dell acqua originale troppo debole. Ho acquistato una pompa da 1200 litri ora che finalmente riesce a filtrare bene il tutto. Ho sostituito la lampada originale e aggiunta nuova lampada avendo cosi 50 w totali. Ho inserito varie piante.Il mio problema è che mi avevano suggerito di mettere circa 10 cm di fondo, ma secondo me è troppo.Non voglio toccarlo perchè ci sono varie piante che si stanno riprendendo dopo essere state mangiate dai pesci dati via. Sto cercando di arrichirlo il piu possibile di piante. Filtro: Lana carboni attivi Canolicchi Pompa 1200 l/h Illuminazione: 2 neon della wave da 25 w ,tropical river,plant power Fertilizzazione: Gionaliera:dupla plant Fondo ghiaietta media,e ghiaietta fine Alimentazione: SHG granulato fiocchi surgelato I valori dell'acqua sono: Ph 6.8 Kh 3 GH 8 No2 0 No3 0 scusate ma pur inserendo una foto portata a 90 kb non riesco a postarla [img=http://img693.imageshack.us/img693/396/1000642.jpg] |
Carina la vasca, sposterei la radice verso destra..mi sembra che occupi troppo spazio al centro dell'acquario
L'anubias a sinistra è interrata? se si toglila dal ghiaino morirebbe e legala al tronco o ad un sasso... ah un'altra cosa..ma come mai per una vasca da 100 Lt lordi una pompa di cosi grande portata? io ho una vasca da 100 netti e con una 600lt/h me la cavo benissimo.. Cmq ripeto bella vasca continua a lavorarci su ;) |
Quote:
L anubias è interrata,perchè come vedi il tronco è grande,e mi piacerebbe lasciarla li.Perchè morirebbe?ce l ho circa 15 giorni,non sembra abbia ceduto per ora.Inoltre per spostrla dovrei spostare altre piante,cosa che non vorrei fare perchè stanno tutte germogliando,e dopo un anno è una bella sensazione.Cmq poi vedrò che mi dite. La decisione della pompa grande è nata a causa della piccola pompa che aveva prima e della singola luce molto scadente,che mi hanno ingannato,sembrava che l acqua fosse gialla.Magari ho esagerato un po,ma non credo crei problemi . |
L'anubias la devi togliere perchè è una pianta epifita caratterizzata da rizoma che per vivere non deve essere interrato..ora come ora può sembrare che stia bene ma alla lunga marcirà.
P.S: Ti dico questo perchè è cosi..ma anche io ho delle anubias interrate con la sola differenza che il rizoma è fuori dalla ghiaia,sotto lo strato ci arrivano solo le radici. La pompa non ti crea problemi..affatto..è solo che è sovradimensionata per le dimensioni della vasca e credo che ti smuova molta acqua il che è legato alla fauna che hai in vasca..nella foto ho visto un betta e uno scalare. |
Quote:
Si mi smuove molta acqua. C è uno scalare,un beta maschio e due femmine e 4 pulitori.Devo eliminarli tutti,tranne i pulitori e voglio inserire pesci di piccola taglia.Prima avevo 2 ciclasoma severum mi hanno distrutto le piante.ma ora mi sto informando bene cmq |
Lo scalare in 100Lt ti sta stretto...se vuoi dei pesci di piccola taglia con i valori dell'acqua che hai potresti cimentarti in qualcosa di amazzonico: Gymnocorymbus Ternetzi,Cheirodon Axelrodi(Cardinale) oppure puntare sulla riproduzione di una specie di Ciclidi Nani: Ramirezi,Caca in quei valori ci stanno per il fondo non so cosa intendi per pulitori se ancystrus o corydoras se hai questi ultimi tienili e anzi aggregane un'altro stanno bene in gruppi di 5 esemplari.
|
Quote:
Lo scalare lo toglierò,assieme ai beta. Di quelli che hai nominato mi piacciono i cardinali, e avevo idea di mettere quelli,solo che devo ancora informarmi con quali altri poesci potrei metterli. a me piacciono anche i guppy,ma non so ancora nulla. Per quanto riguarda i ciclidi,preferisco non trattarli nel mio acquario,in quanto con gli altri ho avuto brutte esperienze in quello che riguarda le piante.Si ho due pulitori ancystrus,un altro simile,e due corydoras |
Gli Ancystrus toglili...compensa agli ancystrus con un gruppo(5 esemplari) di corydoras, un altro gruppeto altri 5 esemplary di Otocinclus.
Per quanto riguarda la convivenza con l'acqua che hai possono andar bene i Gymnocorimbus..molto carini e fai anche un contrasto di colore dai classici Cardinali. Comunque aumenta le piante...rendilo piu caratteristico e naturale possibile..riguardando la vasca hai troppi spazi tra una pianta e l'altra..va bene che cresceranno m acresceranno troppo in serie aumentando "l'artificialità" dell'acquario XD concedimi il termineXD |
aggiungi molte piante
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06. |