salvicu77,

tranqui!! si sta a parlà!! mai litigherei con Matteo!
ALGRANATI, Matteo se tutto va come ...deve andare il 16 dovrei, anzi dovremmo venir su zona Milano e provincia....da Massimo e Carlo...al limite ti fo sapere se sei in zona!ok?
comunque credo si sia capito che la vediamo in modi differenti......e provo a cercare di spiegare ancora come la vedo io.....
il phito non è secondo me un alimento per coralli e invertebrati di una certa consistenza, ma è il primo alimento della catena alimentare, cioè il phito serve per alimentare il plancton e poi lo zooplancton....ok?? infatti credo che tu lo arricchisca prima di darlo alle gorgonie...altrimenti non dai nulla a loro da mangiare se non alga liquida!! arricchendolo invece con rotiferi e altri animali creii una sorta di cibo arricchito che sfama i polipetti dei coralli.... e per far questo mi pare che li si faccia sviluppare proprio nel phito......
e comunque se vuoi fare una prova ti fai una vaschetta con rocce e coralli e quando avrai i nutrienti vicino allo zero comincia a dosare phito!!

poi mi sai dire quanto duri a dosarlo prima di...togliere gli scheletri dei coralli
!!!