Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
-04 Se abbasso il livello del ph. a 5-6 e la temperatura dell'acqua intorno ai 23° C ?
Le piante sono poche, 2 e quelle che si vedono sul legno. Uffff..... !
Mi vergogno di riportarli indietro anche se gli ho pagati , e mi spiacerebbe da morire se a loro succedesse qualcosa. Magari cerco qualcuno in giro a qui regalarli se dici che rischiano la morte !
Avevo scritto all'altro topic "i primi avanotti", che gli ho persi, sono morti, e solo col vostro aiuto ho capito il perchè!
ma no non regalarli, vai al tuo negoziante gli spieghi i problemi di temperatura e diversi ph necessari, e inoltre che la tua vasca non è matura, e gli lasci li i pesci almeno fino a quando il tuo acquario ha un mese compiuto.!, nel frattempo facendoti aiutare da noi del forum scegli che pesci tenere, e quando il tuo acquario avrà un mese torni dal negoziante e ti fai fare i vari cambi di cui hai bisogno, visto che è colpa sua non devi rimetterci soldi.
io personalmente in 50 litri metterei 5 Guppy(2M e 3F, anzi anche 1M e 3F), e 4 Corydoras 8che è un pesce molto simpatico "da fondo" per intenderci un pulitore).
qundo torni dal negoziante inoltre ti consiglierei di comprare un'altra pianta, e il test almeno del ph per vedere se i guppy starebbero bene nella tua acqua.!
Oggi farò i test! Tutti! Ph, nitriti, nitrati, tutto! Amo i pesci rossi... Ne ho tenuto una coppia in una vaschetta di 8 l. per un'anno e sono stati da Dio! Lui, l'ho perso quando l'ho messo nel'acquario grande. Lei "la rossa Pic", l'ho rimessa l'altro ieri nel acquario.
E' agitatissima ! Guarda, mi è spiaciuto da morire per il "nero", figurati se dovesse succedere qualcosa agli altri. Sono delusa e arrabbiata perchè mi sono fidata "del miglior intenditore e venditore) -04 -04 -04 ! Ho fatto 70 km. per andare da lui. Cahhh.... !
Purtroppo il tuo venditore ha palesemente sbagliato.
quì sorge un altro problema, visto che tu vuoi tenere i pesci rossi e hai detto che l'acquario è da 50 litri ne puoi (se non sbaglio) tenere solo 1, perchè ogni pesce rosso ha bisogno di almeno 50 litri d'acqua a testa, per le notevoli dimensioni che raggiungerà il pesce ..
Purtroppo il tuo venditore ha palesemente sbagliato.
quì sorge un altro problema, visto che tu vuoi tenere i pesci rossi e hai detto che l'acquario è da 50 litri ne puoi (se non sbaglio) tenere solo 1, perchè ogni pesce rosso ha bisogno di almeno 50 litri d'acqua a testa, per le notevoli dimensioni che raggiungerà il pesce ..
Anche questa cosa non la sapevo! Che raggiunge dimensioni così grandi -05 !
Cioè, ho fatto 140 km., ma questo non conta piu'! Devo provvedere, devo fare qualcosa! Non so per ora "cosa" !
Ufffffffffffff !
eh si ogni pesce ha i suoi bisogni... quando sono piccoli ce ne starebbero tranquillamente 2 o 3 ma crescendo e neanche in tanto tempo non ci starebberò più, resterebbero nani e non starebbero per niente bene.. devi fare una scelta, personalmente mi orienterei su i guppy... ma se proprio ti piacciono i pesci rossi dovresti prenderti almeno un bel 100 litri
Axa_io, hai provato a leggere la guida sul ciclo dell'azoto? cmq spero che non ti accada nulla, ma la probabilità che non continui cosi bene è alta
cmq secondo me hai messo i pesci troppo in fretta e hai inserito pesci con esigenze completamente diverse perchè non compili la descrizione in profilo?