![]() |
1° cambio acqua
sorto grosso dubbio: dopo la maturazione dell'acquario, devo prima inserire i pesci o prima fare un cambio d'acqua? se prima i pesci, dopo quanto il cambio acqua???
|
xxxtre1, dipende dai valori!
se hai no3 altini, diciamo sopra 20, meglio farlo. se hai i nitrati bassi, puoi anche non farlo ed aspettare 1 settimana circa. ciao, ba |
Una volta esaurito il picco dei nitriti puoi fare un piccolo cambio parziale e solo successivamente introdurre i primi (pochi) ospiti :-)
|
il problema è che nn posso misurare i valori in vasca, l'acqua è troppo ingiallita dai legni, quindi devo solo fare qualcosa dopo i 30 gg. che mi consigliate?
|
xxxtre1, allora fai un cambio, del 15-20%.
se proprio ti sembra troppo gialla l'acqua, dopo il cambio metti il carbone attivo, che un po' assorbe il colore (ma non totalmente). ciao, ba |
Ciao Babaferu, lo faccio adesso o aspetto i 30 giorni? (cioè fra 4 gg...)
|
Re: 1° cambio acqua
Quote:
ba |
ok. grazie sempre
|
xxxtre1, ....impaziente!?! ;-)
tranquillo che così riuscirai ad impostare bene le cose e avrai tante soddisfazioni! ba |
Troppo impaziente, ma non tanto x i pesci, ma non vedo l'ora di vedere l'acqua limpida, e le piante raddoppiate ;-) Fino adesso (a parte l'acqua gialla) sembra andare tutto bene #22 . L'acqua mi fa incazzare perchè non mi permette di controllare i valori -04 -04
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. |