Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Veramente molto bella...la radice mi sembra sistemata...per quanto riguarda il sasso invece credo che dia fastidio visivamente perchè è troppo liscio e appoggiato sulla sabbia. Prova a sostituirlo con uno della stessa grandezza ma più poroso e ad affondarlo un po nella sabbia...per il resto è tutto molto bello complimenti
ma xke mettere assieme red cherry e palmate??? sapendo che si ibridano e vengono fuori schifezze??? boh....
Veramente molto bella...la radice mi sembra sistemata...per quanto riguarda il sasso invece credo che dia fastidio visivamente perchè è troppo liscio e appoggiato sulla sabbia. Prova a sostituirlo con uno della stessa grandezza ma più poroso e ad affondarlo un po nella sabbia...per il resto è tutto molto bello complimenti
ma xke mettere assieme red cherry e palmate??? sapendo che si ibridano e vengono fuori schifezze??? boh....
Hai ragione , ma nella mia ignoranza da neofita le palmate le ho comprate spacciate da japonica (infatti in quel negozio non ci torno piu -04 )....mi sono reso conto che erano palmate solo quando si sono riprodotte a dismisura...... e valle a pescare tutte adesso!
ho aggiunto la cabomba sulla dx, e portato il ph a 8, le red cherry e le palmata ormai non le conto più i guppy adulti sono 10 piu altri avanotti che girano per la vasca, del primo parto ne sono rimasti 4 che sono cresciuti. Avevo aggiunto altri 2 otocinclus ma sono morti poco dopo con mio grande dispiacere mentre i "vecchi" restano. Al piu presto li porterò a 5.
Come sempre consigli e pareri sono ben accetti!!
Ciauzzzz
Valori: PH 8 Gh 8 Kh 6 No2 0 No3 10
ciao gigi1979, volevo solo far presente che un PH a 8 è eccessivo per gli otocinclus, infatti non sono compagni adatti per i poecilidi .... invece la durezza non è eccessiva. Se la vasca è dedicata ai poecilidi sarebbe ideale alzarla un pochino e lasciar perdere gli oto
ho aggiunto la cabomba sulla dx, e portato il ph a 8, le red cherry e le palmata ormai non le conto più i guppy adulti sono 10 piu altri avanotti che girano per la vasca, del primo parto ne sono rimasti 4 che sono cresciuti. Avevo aggiunto altri 2 otocinclus ma sono morti poco dopo con mio grande dispiacere mentre i "vecchi" restano. Al piu presto li porterò a 5.
Come sempre consigli e pareri sono ben accetti!!
Ciauzzzz
Valori: PH 8 Gh 8 Kh 6 No2 0 No3 10
ciao gigi1979, volevo solo far presente che un PH a 8 è eccessivo per gli otocinclus, infatti non sono compagni adatti per i poecilidi .... invece la durezza non è eccessiva. Se la vasca è dedicata ai poecilidi sarebbe ideale alzarla un pochino e lasciar perdere gli oto
ciao! prima di inserire gli oto, guardando le schede trovate in rete (es:fishbase), ho visto che il range del PH degli oto (vittatus quelli che ho in vasca) lo danno da 6 a 7.5, ho alzato il ph a 8 per i molly perchè mi era stato consigliato sul forum, ma credo di aver sbagliato. Se porto di nuovo il ph a 7.5, mi sembra che il valore sia adatto a tutti i pesci che ho in vasca. Potrebbe andare?
avevi il PH a 7,5 e l'hai portato a 8? non era necessario, 7,5 è ideale per i poecilidi. Per gli otocinclus secondo me sarebbe un compromesso, ormai ci sono ma non ne aggiungerei degli altri
avevi il PH a 7,5 e l'hai portato a 8? non era necessario, 7,5 è ideale per i poecilidi. Per gli otocinclus secondo me sarebbe un compromesso, ormai ci sono ma non ne aggiungerei degli altri