Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Giuansy, io aggiungo un terzo punto, una via di mezzo tra i 2
il mio negoziante fa parte di questa categoria, con certe persone si comporta in una maniera e con altre persone in un altra. è uno che ha la passione per l' acquario, la cose la sa bene, non ti impacca cose inutili, ma per esempio con me quando gli sono andato a chidere per il marino con gli SPS mi ha subito detto tutto quello che occorre, senza sbagliare un colpo, ma con altri clienti è diverso, con qualche altro cliente invece affronta gli argomenti in maniera + leggera, non sempre gli da tutto quello che ci vorrebbe, io per esempio entivo un disorso che faceva con un altro cliente-amico, che gli chiedeva come mai non aveva acquari di qualità, e il negoziante gli ha fatto vedere un acquario molto tecnologico, con un clic si alpre il coperchio, materiale di ottima qualità dicendo al cliente-amico che se ad ogni nuovo cliente gli fa vedere un acquario del genere con quel prezzo il cliente scappa via e non torna +.
io mi sono fatto l' idea che ceri clienti li tratta in un modo, e altri(quelli + testardi) in un altro, cercando sempre di non farselo scappare via, a me ha sempre detto le cose giuste e prima di conoscere AP è stato lui a formare la mia cultura acquariofila, ma con altri clienti sento che gli dici altre cose come sabbia da subito nel berlinese che a me diceva d non mettere
però c'è da dire che questo riguarda solo la parte tecnica e non i pesci e coralli sopratutto nel dolce sono ben preparati e informati e non ti fanno mettere piranha con altri pesci
e la cosa mi fa incaxxare molto perchè la cose la sa, ma a volte non le vuole proprio dire potrebbe essere un negozio di altissima qualità e invece è uno di media qualità -04 -04 -04 è un peccato -04
UCN PA...belin strano il tuo nego....forse e dico forse mi sa che va un po a simpatia....o almeno è l'unica spiegazione plausibile ad un comportamento del genere....cmq pericolosetto direi
Giuansy, + che a simpatia va di carattere della persone, magari una persona che capisce e che è aperta ad imparare e a capire gli da l' attrezzatura seria, che invece è + cocciuto come la persona che si parla all' inizio del post cerca di rifilargli cose meno costose per non farlo scappare via(ben sapendo che non capirà mai) che comunque con molta + fatica si può avere quasi il risultato che si ha con l' atrezzatura giusta, mentre in alcune cose è molto rigido come l' illuminazione degli acquari per SPS deve essere molto potente, altrimenti non te li vende gli SPS(come è successo a me)
mentre con i molli te li fa metere anche con gli NO3 a 30 gli SPS non te li fa mettere se l' acquario non è ok
hey UCN PA, credo d'aver capito di chi parli....beh devo dire che di stronzate ne ho sentite dire parecchie in quel negozio, magari non proprio dal titolare ma dai dipendenti. Per quanto riguarda il titolare cmq se capisce ke sei novellino nemmeno ci perde tanto tempo cn te, altrimenti se sa che sei mediamente esperto quando ti vede in negozio è il primo a prenderti sotto braccio e dirti "guarda che sps mi sono arrivati!". Gli ho cmq visto vendere sps a gente che chiedeva "ma i cannolicchi nel filtro del marino quindi li lascio?".... brrrrr inorridivo! A propostio quel bellissimo lobo ke si vede nella foto della tua vasca nel profilo dove lo hai comprato? fammi sapere in mp, -28
pieme74, ti sei scordato quella della signora che voleva mettere la "stella marina nel dolce"
cacchio l'avevo rimosso questo episodio, il bello è che mi ha chiesto dopo che gli ho detto che era marino
"e quindi se lo metto nella vasca dolce muore?"
ma ne ho talmente tanti di episodi che dovevo segnarmeli e poi scrivere un libro...
io appartengo al gruppo che chide se i neon possono andare con i pagliacci
non sapevo esistessero anche i pesci d'acqua salata per gli acquari, quindi ipotizzavo che tutti erano per il dolce... dai ora come ora qualcosa so
cmq pensate che stamattina andando da giovannelli ho rivisto la "prima" commessa con cui ho avuto i primi discorsi, e parlando di medicine per il dolce che sono state bandite mi ha suggerito di andare a vedere su ap
se non fosse per i prezzi assurdi e la scelta molto bassa sarebbe il mio negozio preferito, tutti i negozianti sono molto preparati, diligenti e cortesi
Aplysia, credo che parliamo dello stesso negozio perchè è l' unico che vende coralli a Palermo, lasciamo stare i dipendenti che sul marino sono poco informati, anni fa mi hanno fatto mettere un paraconturus hepatus e uno zebrasoma scopas in 200 litri -04 meno male che quando lo ha saputo il titolaere è stato disponibile a riprenderseli e chiedendo scusa
comunque la sono un po strani, la lobophylia la ho presa lì, e la ho pagata 50€ ed è + di 15 cm di diametro, mentre una lobophylia rossa grande meno della mettà costa 70€ solo perchè di colore rosso, hanno cose a prezzi bassissimi e cose a prezzi assurdi
pieme74, perchè non scrivi veramente un libro? secondo me ti farai un tantio soldi te lo finanzio io