AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   il menefreghismo e l'ignoranza della gente... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=215532)

Franpablo 19-11-2009 00:53

il menefreghismo e l'ignoranza della gente...

Salve a tutti, volevo raccontarvi cosa è successo stamattina dal mio "pescivendolo":
io stavo lì ammirando i coralli che non posso ancora prendere visto che devo ancora partire con la vasca...
entra un tizio e si ferma davanti agli acquari dolci...e fa: salve, io ho una vasca da 200 litri con (non ricordo i nomi dei pesci ma mi pare grossi pesci predatori)...che pesci tra questi potrei inserire?
(nei vari acquari c'erano: Neon, Guppy, Scalari, Discus ecc..ecc..)
Il negoziante gli risponde: Nessuno! e quello: ma come nessuno?? c'è molto spazio nel mio acquario...
Il negoziante cerca di spiegargli che i vari pesci necessitavano di valori dell'acqua totalmente diversi tra di loro e che sarebbero stati di certo predati...
Il tizio continua dicendo che una cosa del genere non era possibile perchè i suoi pesci erano docili(chissà poi che ne sapeva) e l'acqua buona...continuava a girare per il negozio e chiedeva se poteva inserire questo e quello, ad ogni domanda gli veniva risposto di no fino a quando il negoziante si è stufato e gli ha detto che era inutile continuare a chiedere perchè nessun pesce poteva sopravvivere in quella vasca con quella compagnia...
allora il tizio ha detto alla fine: fai una cosa, fai conto che non ti ho detto che pesci ho nell'acquario......
MA STIAMO SCHERZANDO???? Ma sei così deficiente da non renderti conto che se un negoziante non vuole venderti qualcosa lo fa contro i propri interessi??? io sono rimasto allibbito!!! Me ne sono andato perchè avevo da fare, ma mi sarebbe davvero piaciuto vedere come Antonio(neoziante) mandava a quel paese a questo imbecille...

aleo23 19-11-2009 00:57

E SICURAMENTE LO HA FATTO
certaq gente
davvero dovrebbe trovazrsi faccia a facci acon un pitbull in un recinto
e poi chiedergli
allora che te ne pare hai abbastanza spazio per scappare?

Alessandro Falco 19-11-2009 01:11

Franpablo, i pesci hanno la sfortuna di non poter esprimere i sentimenti...

se non attraverso un occhio attento, o forse meglio "interessato"...

Questo anedoto porta, una volta tanto, giustizia ai negozianti...

Non c'è peggior sordo... e l hanno capito da tempo

Faack76 19-11-2009 01:32

guarda la cosa positiva, hai trovato un negoziante onesto e coscienzioso, quello che avevo io gli avrebbe venduto 3 guppy due scalari e 8 discus...e naturalmente il pesce pulitore..

livia 19-11-2009 01:49

Certa gente non vuole proprio sentire ragione...tempo fa in un negozio ho visto un signore con il figlio che avrà avuto si e no 3 anni..il bambino, con la faccia spiaccicata contro il vetro dell'espositore piagnucolava chiedendo al papà di comprargli nemo. Il papà è andato bello bello dal negoziante per farsene dare uno e il negoziante gli ha chiesto le caratteristiche della vasca, altri inquilini, da quanto fosse avviata ecc...
Il tizio ha detto le seguenti parole:
"mha, è la vasca che si compra al supermercato, ho dentro tre scalari e un pulitore..."

-05 -05 -05 -05

Il negoziante ha tentato di spiegare che pesci d'acqua dolce e salata hanno esigenze leggermeeeeeeeente diverse, ma quel tizio ci ha messo mezz'ora per capire, dopo di che è andato via lamentandosi della maleducazione del negoziante... -28d#

Franpablo 19-11-2009 01:49

Faack76, l'avessi trovato agli inizi della mia carriera acquariofila...sai quanti soldi risparmiavo!!! :-D :-D :-D

Franpablo 19-11-2009 01:55

livia, ma sai che una cosa simile è successa qualche giorno fa nello stesso negozio? una signora voleva mettere in una boccia scalari e ocellaris...il negoziante le ha detto che esistono pesci d'acqua dolce e pesci d'acqua marina(ricordandole che non possono essere messi nelle bocce)
il bello è che dopo aver detto queste cose alla signora che se n'è andata è intervenuta un'altra signora dicendo che esistevano anche i pesci d'acqua di fontana!!!!
ma quà la cosa è un pò più lunga da dire...il bello è che mi feci un sacco di risate!!!!!

livia 19-11-2009 02:03

e si, pesci endemici dei fontanili :-D

Nello stesso negozio (in giorni diversi) ho sentito una signora che voleva le tartarughe marine e un tizio che voleva aggiungere due barracuda in una vasca da 100 litri che ne conteneva già 3 ....

La gente compra animali come se fossero caramelle..

Omar Rold 19-11-2009 02:06

Purtroppo gli imbecilli sono come i funghi..
Basta un po d'acqua e mezza giornata di sole e spuntano fuori subito! #09
"Funghi non commestibili" ovviamente!!! -04

TomBombadil 19-11-2009 05:26

Quote:

Originariamente inviata da Franpablo
livia, ...in una boccia scalari e ocellaris...

Già, lo sanno tutti che gli ocellaris vanno daccordo solo con i discus!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57.