Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-11-2009, 05:26   #21
francescodelv
Pesce rosso
 
L'avatar di francescodelv
 
Registrato: Dec 2008
Città: Torino
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 593
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano big
Fikila ha dettonon so se parteciperò mai ad un guppy show (anche se la cosa non mi dispacerebbe affatto se ne avessi l'opportunità) comunque se sono guppy show, come tali vorrei mantenere a prescindere gli standard da "gara"

Sono gli standard da gara , o diciamo meglio la selezione che e'
stata fatta per far rientrare quella linea di pesci agli standar
a fare dei pesci che ottieni guppy show, per cui solo quelli
che deciderai di tenere( se segui gli standard di gara, verificando il tuo operato partecipando alle manifestazioni) sono
guppy show , il resto sono guppy selezionati, sicuramente piu' belli
dei commerciali , ma non show.
Quando leggo che vendono o scambiano avvannoti di guppy show,
mi cappotto dalle risate e poi penso che qualcuno rimane truffato
e allora mi incavolo.
stefano
ciao stefano.se ad esempio compro un trio da mario o da stefano, lo pago 15 euro, magari faccio pure 1500 km x prenderlo, poi mi nascono figli e senza farli diventare adulti li scambio/vendo, cosa scambio/vendo?inoltre, se faccio 100 km x prendere un trio sempre pagandolo 15 euro, e poi dopo 3 ore mi muore il maschio mi posso incavolare pure io?saluti.
francescodelv non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-11-2009, 11:27   #22
Salvone
Pesce rosso
 
L'avatar di Salvone
 
Registrato: Jan 2008
Città: Bologna zona San Lazzaro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9 + batteria da 20 e 3 vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 598
Foto: 9 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Salvone

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da francescodelv

ciao stefano.se ad esempio compro un trio da mario o da stefano, lo pago 15 euro, magari faccio pure 1500 km x prenderlo, poi mi nascono figli e senza farli diventare adulti li scambio/vendo, cosa scambio/vendo?
Di sicuro non guppy show. Non sai cosa diventeranno, è impossibile prevedere le caratteristiche di un avannotto.
Secondo te una bambina di 5 anni si può prevedere se a 18 anni potrà partecipare a Miss Italia??? Credo proprio che sia impossibile dirlo. Lo stesso vale per i Guppy da Concorso. Devono rispettare degli standard e se li rispettano lo sai soltanto in età adulta.
Io allevo blue moscow e fullred. In un anno e mezzo di allevamento ho prodotto all'incirca 500-600 pesci. In una approssimativa selezione (approssimativa perchè sono molto inesperto) ho "salvato" 50 pesci ai quali ho attribuito i caratteri di Show. Gli altri sono scarti.....ma ho dovuto aspettare tutto questo tempo per identificarli per bene.
Avevo molti avannotti promettenti ma parecchi sono degenerati crescendo...diventando anche più brutti dei guppy commerciali, come forme e come colori.


Quote:
inoltre, se faccio 100 km x prendere un trio sempre pagandolo 15 euro, e poi dopo 3 ore mi muore il maschio mi posso incavolare pure io?saluti.
Se il trio era sano all'acquisto, ti puoi incavolare ma devi capire perchè è morto il maschio. Se invece lo hai preso ad un concorso.....beh, li i pesci passano i momenti più brutti della loro breve vita da modelli. Molti sono super-stressati per il viaggio sostenuto, altri non si abituano alle condizioni dell'acqua e si ammalano, altri ancora portano o entrano in contatto con parassiti o batteri ai quali non sono abituati e ovviamente....muoiono. In quel caso ti puoi incavolare a metà. Si rischia sempre.
Salvone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2009, 11:46   #23
mario86
Discus
 
L'avatar di mario86
 
Registrato: Jan 2007
Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 4.358
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
diciamo che fikila è partita con buoni soggetti, dalle fotografie che ho visto ne ha fatti parecchi e sono tutti ben cresciuti, probabilmente non ha avuto problemi sanitari, e già questo è un ottimo inizio.
ripeto che dalle fotografie non si può dire molto, consideriamo poi che non c'è un allevatore italiano che conosce bene quel ceppo, bisognerebbe farsi dare qualche informazioni dal russo

non mi fascierei la testa inutilmente.

secondo me ciò che ha bisogno di sapere chiunque si approccia per la prima volta ad una varietà non è sapere se i propri esemplari sono validi o meno e in che percentuale lo sono, soprattutto dato che le basi ci sono tutte, c'è bisogno di sapere quali sono i classici difetti di questi pesci per capire chi è il migliore, ovvero quello che ha meno difetti.
io non conosco le problematiche dei blu moskow non avendoli mai selezionati, posso solo dire che i riproduttori che ho consigliato a fikila erano validi....altrimenti non li avrei consigliati!
sicuramente (giovanni)jgrass, (francesco) salvone, e (Nico) Dark_70 che conoscono bene questa varietà perchè in passato e forse anche ora l'hanno allevata, sapranno dare qualche indicazione fondata
mario86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2009, 18:56   #24
Dark_70
Ciclide
 
L'avatar di Dark_70
 
Registrato: Mar 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Età : 53
Messaggi: 1.770
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
io l'ho scritto sopra .... ma se non leggi MArio!!!!

comunque i blu moscow sono fatti così:




Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2009, 22:37   #25
DadyLele88
Guppy
 
Registrato: Oct 2009
Messaggi: 134
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono bellissimi
DadyLele88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2009, 23:38   #26
gionny33
Guppy
 
Registrato: Dec 2003
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 109
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao dove posso acquistare dei guppy show, il sito http://www.aig-italia.com/ non si apre.
gionny33 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2009, 00:02   #27
Rickert
Guppy
 
L'avatar di Rickert
 
Registrato: Sep 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 43
Messaggi: 292
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a Rickert Invia un messaggio tramite MSN a Rickert

Annunci Mercatino: 0
io li ho presi come in foto, tramite Mario:

http://www.acquariofilia.biz/viewtop...=asc&highlight per chi abita in lombardia naturalmente.
Rickert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2009, 01:28   #28
francescodelv
Pesce rosso
 
L'avatar di francescodelv
 
Registrato: Dec 2008
Città: Torino
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 593
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Salvone
Originariamente inviata da francescodelv

ciao stefano.se ad esempio compro un trio da mario o da stefano, lo pago 15 euro, magari faccio pure 1500 km x prenderlo, poi mi nascono figli e senza farli diventare adulti li scambio/vendo, cosa scambio/vendo?
Di sicuro non guppy show. Non sai cosa diventeranno, è impossibile prevedere le caratteristiche di un avannotto.
Secondo te una bambina di 5 anni si può prevedere se a 18 anni potrà partecipare a Miss Italia??? Credo proprio che sia impossibile dirlo. Lo stesso vale per i Guppy da Concorso. Devono rispettare degli standard e se li rispettano lo sai soltanto in età adulta.
Io allevo blue moscow e fullred. In un anno e mezzo di allevamento ho prodotto all'incirca 500-600 pesci. In una approssimativa selezione (approssimativa perchè sono molto inesperto) ho "salvato" 50 pesci ai quali ho attribuito i caratteri di Show. Gli altri sono scarti.....ma ho dovuto aspettare tutto questo tempo per identificarli per bene.
Avevo molti avannotti promettenti ma parecchi sono degenerati crescendo...diventando anche più brutti dei guppy commerciali, come forme e come colori.


Quote:
inoltre, se faccio 100 km x prendere un trio sempre pagandolo 15 euro, e poi dopo 3 ore mi muore il maschio mi posso incavolare pure io?saluti.
Se il trio era sano all'acquisto, ti puoi incavolare ma devi capire perchè è morto il maschio. Se invece lo hai preso ad un concorso.....beh, li i pesci passano i momenti più brutti della loro breve vita da modelli. Molti sono super-stressati per il viaggio sostenuto, altri non si abituano alle condizioni dell'acqua e si ammalano, altri ancora portano o entrano in contatto con parassiti o batteri ai quali non sono abituati e ovviamente....muoiono. In quel caso ti puoi incavolare a metà. Si rischia sempre.
ciao salvone.sia quello che hai scritto te che stefano è corretto e condivisiile.... nn era un dubbio sulla "sostanza" ma sulla terminologia.nel senso che:se uno ha acquistato un trio di show e vuole dare via degli avannotti che terminologia deve usare?era solo quello il dubbio....
francescodelv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2009, 09:21   #29
mario86
Discus
 
L'avatar di mario86
 
Registrato: Jan 2007
Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 4.358
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rickert
io li ho presi come in foto, tramite Mario:
uno di quelli in fotografia è un ceppo di moskow che ha la stessa provenienza dei tuoi!
mario86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2009, 16:39   #30
fikila
Guppy
 
Registrato: May 2007
Città: Ostuni
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback -2/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fikila

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille a tutti per essere intervenuti!!! I vostri consigli sono sempre grandiosi!!!
mario86 è stato così gentile da darmi una mano con le foto e ora finalmente le posso postare anche se si vede poco quanto niente purtroppo....







Le foto di Dark_70 sono un ottimo spunto perchè posso farvi vedere da quelle ciò che intendevo dire... ossia, anche quegli esemplari non sono tutti completamente costituiti da un unico colore ma hanno anche delle sfumature diverse, per esempio il secondo e il terzo hanno delle sfumature che tendono al verde...ciò, dunque, va bene per un esemplare show?
Molti dei miei, in pratica hanno la base blu e alcune sfumature celesti, che ne pensate di questi esemplari?
__________________
- vendo dafnie vive
-vendo figli di guppy show varietà Blu Moscow
fikila non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
blu , moscow , selezione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27162 seconds with 12 queries