AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Selezione Blu Moscow (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=214355)

fikila 08-11-2009 15:39

Selezione Blu Moscow

Ciao a tutti!
Dall'estate scorsa ho iniziato ad allevare i Blu Moscow partendo da alcuni soggetti acquistati dal fantastico guppy show tenutosi a Ferrara.
Da allora sono nati tantissimi avanotti che tengo ancora separati per sesso.
Prima di incrociarli vorrei chiedervi, per mantenere una buona qualità di colorazione (considerando a parte gli standard relativi alle proporzioni di corpo e pinne ecc.), è meglio che scelga i maschi con un colore uniforme oppure vanno bene anche quelli che hanno sfumature sia blu che azzurre? (che a mio avviso sono anche i più belli!).
Spero che possiate aiutarmi! Grazie a tutti! :-)

stefano big 08-11-2009 18:05

Se posti qualche foto e' meglio,
comunque se sono blu moscow
devono avere il colore uniforme.
stefano

fikila 09-11-2009 23:51

Grazie per avermi risposto! :-))
Si, appena ho 5 minuti cerco di postare qualche foto... #36#
Intendo dire, per esempio, se hanno la caudale all'attaccatura di un celeste più chiaro che poi diventa blu sul resto della pinna oppure se hanno la caudale tutta blu e la dorsale celeste... questi esemplari dovrei scartarli dalla selezione e lasciare solo quelli di un unico colore uniforme in ogni punto?

stefano big 10-11-2009 08:11

Vediamo le foto perche oltre il colore ,
sono importanti le forme,
il moderatore della sezione e' un giudice internazionale.
stefano

Rickert 10-11-2009 12:07

sono nella stessa tua condizione :) attendo le foto... i miei avanotti di 2 settimane stanno mettendo i colori propio adesso... vediamo le foto e le valutazioni.

pj 10-11-2009 12:44

Quote:

Originariamente inviata da Rickert
sono nella stessa tua condizione :) attendo le foto... i miei avanotti di 2 settimane stanno mettendo i colori propio adesso... vediamo le foto e le valutazioni.

Vado leggermente OT, ma -05 -05 -05

2 settimane? Io ho guppy di due mesi che ancora non si colorano! #12

Rickert 10-11-2009 13:03

Quote:

Originariamente inviata da pj
Quote:

Originariamente inviata da Rickert

Vado leggermente OT, ma -05 -05 -05

2 settimane? Io ho guppy di due mesi che ancora non si colorano! #12

parlo di colorazione delle pinne... hanno già messo una parte scura... blu/grigia nell'estremita della pinne...

pj 10-11-2009 13:08

Rickert, i miei sono ancora "come mamma li ha fatti", tranne uno che sembra stia sviluppando una coda giallina, tutti gli altri hanno ancora la coda trasparente ed il corpo giallo.

Magari stasera, da casa, scatto qualche foto ed apro un nuovo thread. Non andiamo troppo OT qui :)

mario86 10-11-2009 14:36

fikila, ben ritrovata!

i tuoi guppy se non ricordo male provengono dalla Russia.
azz, blu moskow proveniente da Mosca! meglio di così!!! :-D

ti sono usciti tutti blu moskow o hai avuto qualche sorpresa?

i godeidi invece?

Zeitgeist 11-11-2009 13:12

Posta qualche foto che sono interessato anch'io all'argomento... così mario86 o qualche altro guru ci possono dare consigli sulla selezione -11 -11 -11

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43.