Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 11-10-2009, 14:58   #21
auz
Discus

Città: piacenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a auz

Annunci Mercatino: 0
condormannaro, che non si possa o non si riesca spostare una 120x50 mi sembra una cosa un po strana....
ieri ho spostato con un mio amico una 100x50x50
secondo me in due è una cosa ridicola....
bà.....
il furgone lo noleggi,ma comunque anche qui, una vasca simile sta in qualsiasi macchina,purche non sia una smart....
io sinceramente non vedo proprio tutti sti problemi....

Vecchio 11-10-2009, 15:02   #22
condormannaro
Ciclide

Città: Roma
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Non li vedi perchè non sei qui, e forse perchè non ti è mai capitato.

Abito al quarto piano di una casa antica. Le scale sono larghe 2/3 centimetri in più della vasca. Le rampe, in particolare le ultime, hanno uno sbalzo fra gradino e gradino che è il doppio del normale.

Abito in pieno centro storico, dove non è possibile parcheggiare, e dove per entrare senza permesso, come nel caso di un furgoncino, occorre venire dopo le 18, orario in cui tutta Roma converge sotto casa mia proprio perché solo da quell'ora si può passare.

Le scale sono state appena ristrutturate, e ogni graffio ai muri comporta l'immediata applicazione di una penale al condomino responsabile.

Dimenticavo: io ho una smart.

Che sia possibile, è fuor di dubbio. Bisogna però vedere a che prezzo.

Non ho apprezzato il tono del tuo messaggio, perché seppur senza affermarlo esplicitamente tradisce il pensiero che io sia un cretino che considera impegnativo un problema che non lo è.

Probabilmente se mi conoscessi scopriresti di essere più cretino di me.

Ciao
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2009, 15:41   #23
illo
Discus

Città: Spinea (Ve)
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a illo

condormannaro, ..... ... hai tutta la mia comprensione per quanto riguarda il tuo problema.. che ti auguro di risolvere nel migliore e celere dei modi.... per quanto riguarda la tua ultima risposta.... che dire... sei 1 mito... ....
illo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2009, 16:20   #24
riccardo.b
Discus

L'avatar di riccardo.b

Città: milano
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a riccardo.b

condormannaro,
fidati io ti posso capire..
un paio di settimane fa' abbiamo portato su' la mia 110 x 65 x 60...
non e' stato affatto divertente... pero' dopo tanto ingegno ,smontando letteralmente l' ascensore e con l' aiuto di altre 2 persone, siamo saliti....

non riesci a trovare qualche amico forte e volenteroso che ti aiuti a portarla giu' possibilmente con una macchina capiente?!
magari in 3 o 4 pian pianino riuscite, ti verrà a costare una pizza!!! che sono sempre meno di 150 €

buona fortuna

alla natura si comanda solo ubbidendole!!
riccardo.b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2009, 16:51   #25
auz
Discus

Città: piacenza
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a auz

condormannaro, se volevo dirti che eri un cretino te lo dicevo sicuramente senza girarci intorno....non è da mè
Per il resto scusa se un CRETINO ha sottovalutato il tuo problema,del resto io son un CRETINO e sicuramente non posso capire......
per il resto del discorso siccome lo faccio in media una volta ogni 15 gg di spostare vasche o di montarne di nuove ,qualcosina in piu di te su come fare x riuscire a spostare una vasca in posti stretti e angusti magari dovrei saperla,ma sicuramente dall'alto della tua superbia,non ti abbasseresti mai ad ascoltare consigli di un CRETINO.....
ti auguro di riuscire a spostare quell'enorme e pesantissimo vascone,e di farlo scendere (magari in piedi visto che è 50cm di profondita) dalle scale(a meno che non siano 50 cm ma dubito...ma son cretino e non posso saperlo) senza rigare i muri (magari coprendo gli angoli con del polistirolo o della semplice millebolle)ma anche qui non so di che pregiatissimo cristallo sia la tua vasca,magari il nastro adesivo x attaccare le protezioni,(lasciando lo spazio x le ventose)potrebbe arrecare danni alla superficie della lastra....
ed arrivare fino in fondo alla scala,dove un pezzo di cartone posto fuori a poca distanza da dove un tuo amico,con la sua macchina arriverà nell'ora di punta e sprezzante del pericolo che puo recare il classico automobilistus rumanus in orarium di puntas,si fermerebbe quei 45 50 secondi necessari per scendere,correre dietro e aprire il baule della sua monovolume o station wagon correre vicino alla porta di casa tua,o meglio ancora sul marciapiede dove tu lo aspetti con la vasca,prendere in mano la ventosa alzare la vasca caricarla in macchina e risalire e partire....totale 50 secondi....(dimenticavo che se ci siete in 3,intanto che 2 scendono quello con la macchina continua a farsi il giro della via cosi se ti va di culo nemmeno lo devi aspetare piu di tanto..)...pero' ste cose le fan solo i CRETINI....magari tu non puoi.....
Mi ricordo infatti quasi 3 anni fa quando portai una vasca 140x70x60,15mm in via della spiga a milano,(che tu sicuramente che non sei cretino sai dov è)che essendo zona pedonale,me la son fatta tutta in 2 a piedi,e la gente che urlava.....Gurda quei 2 CRETINI!!!!!!!!!
non è finita.....idem anche per il mobile...e anche li una marea di milanesi che ci urlavano :CRETINI!!!!!!!!!!!!
Forse hai ragione,son proprio un cretino,solo che mi viene da pensare a come mai il sottoscritto CRETINO,riceve minimo 4-5 mp e circa 10 telefonate al giorno da iscritti a questo forum,anche solo per chiaccherare,e a volte per favori o consigli...
E il CRETINO,corre che sian le 10 di sera piuttosto che le 5 di mattina come ho fatto di recente x trovarmi un buco di un'ora e mezza e andare a vedere la vasca di un neofita e vorrebbe risiliconarla tutta....
mi vien fin da pensare che visto che in questo forum c'è molta gente che si comporta da CRETINO come me,nei confronti degli altri utenti,questo sia un forum di CRETINI,
si proprio cosi,di CRETINI che corrono se necessario alle 2 di notte dall'amico,che stanno in pensiero se un altro suo amico CRETINO ha un problema alla vasca e minimo lo chiamano 3 volte al giorno,che si sfottono a vicenda ma che in realta si vogliono un bene della MADONNA.....anche se in realta si vedono si e no 3-4 volte l'anno...
be se fosse cosi,io FIERO di far parte di questa categoria,e tu mio caro,che abiti in centro,in una casa dove la scala è stretta stretta e nemmeno riesci a passare in macchina dopo le 18,chiediti perche non viene nessuno ad aiutarti e devi ricorerre ad un'impresa.....
io se ci pensassi un attimo e facessi 2+2 ci sare gia arrivato......però forse mi viene semplice perche son CRETINO.........
con questo concludo e ti auguro di riuscire nell'impresa
a per la cronaca,venerdi scorso le ho portate da un amico,un cubo 60x60 uno 70x70 ed una 100x50,tutto su un classe A.....
........................FATTI NON PUGNETTE...................................
Vecchio 11-10-2009, 16:52   #26
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

condormannaro, apri un post specifico col titolo AIUTO, vedrai che trovi senza dubio persone disposte a darti una mano concreta e senza costi, soprattutto senza interessi di lucro... l'altro giorno in men che non si dica c'era la fila per spedire uno schiumatoio in aiuto ad una persona...

Se può consolarti, anche io ho portato giù in taverna la vasca nuova (120x70x55 portata in orizzonatale, non poggiando sul lato) che passava per circa 2-3cm su ogni lato e facendo il giro della rampa di scale... pensa che il mobile è stato ancora più difficile ed abbiamo dovuto smontare la porta, da cui è entrato ed ha girato sul pianerottolo per pochi millimetri... sono comunque bastate due persone per il trasporto, anche perchè la terza non aveva spazio a sufficienza per dare una mano...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2009, 17:17   #27
condormannaro
Ciclide

Feedback 0/0%

Caro auz,

purtroppo il mio problema attualmente è quello che conosci, e che prima o poi risolverò.

Ho anche il problema di non possedere una classe A, ma una smart, come scrivo per la terza volta.

Sei stato imprudente a scrivere un messaggio che appare saccente ed un po' offensivo.

Forse volevi fare la ruota ad uso e consumo dei numerosi utenti che ti scrivono "minimo 4-5 mp" e che ti fanno "circa 10 telefonate al giorno" per chiederti "favori o consigli". Non lo so.

Certo è che quando ti rivolgi a chi non conosci, e che non ti ha mai mancato di rispetto, dovresti essere più prudente e meno sprezzante.

Sono certo che lo apprezzerebbero anche i tuoi fan.

Avresti anche risparmiato un sacco di tempo, e probabilmente il versamento di bile che traspare dal tuo messaggio.

Vedo che sei registrato da un paio di anni, e da come scrivi sembri essere piuttosto giovane. Questo mi spinge ad essere particolarmente comprensivo, e ad interrompere qui un battibecco che veramente non mi appassiona, soprattutto in questo momento.

Da come ti poni e comporti, dubito resisterai alla tentazione di avere l'ultima parola, che ti lascio volentieri. Dopo ti pregherei di lasciare spazio agli interventi degli utenti desiderosi di dare qualche buon suggerimento, che sono certamente molti, ed educati.

Ti ringrazio anticipatamente.
Vecchio 11-10-2009, 17:19   #28
condormannaro
Ciclide

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Ink
condormannaro, apri un post specifico col titolo AIUTO, vedrai che trovi senza dubio persone disposte a darti una mano concreta e senza costi, soprattutto senza interessi di lucro... l'altro giorno in men che non si dica c'era la fila per spedire uno schiumatoio in aiuto ad una persona...

Se può consolarti, anche io ho portato giù in taverna la vasca nuova (120x70x55 portata in orizzonatale, non poggiando sul lato) che passava per circa 2-3cm su ogni lato e facendo il giro della rampa di scale... pensa che il mobile è stato ancora più difficile ed abbiamo dovuto smontare la porta, da cui è entrato ed ha girato sul pianerottolo per pochi millimetri... sono comunque bastate due persone per il trasporto, anche perchè la terza non aveva spazio a sufficienza per dare una mano...
Ti ringrazio del consiglio. Vorrei evitare, e quindi preferisco prima vedere se i due trasportatori contattati mi confermano la disponibilità e mi fanno un prezzo ragionevole.

Sulla scorta dei precedenti suggerimenti, mi sono andato a vedere il costo delle ventose, scoprendo che per usarle una volta non vale la pena. Domani vado da un vetraio a chiedere se me le può noleggiare o se si può incaricare del trasporto.

Grazie ancora.
Vecchio 11-10-2009, 19:42   #29
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Al prossimo Post fuori topic cancello senza avviso. -28d# -28d#

Roby, conosco bene sia le case vecchie di roma ( la mia bisnonna abitava a fianco a un convento che c'è sul curvone x andare su al gianicolo -28d#

sia la zona dove abiti tu..
spero che il negozio non sia una dei nostri soliti............e leggendo i tuoi post ...sono sempre + cnvinto ( e non lo dico rompere i maroni ) che l'opzione mazzetta sia ancora la + sensata sopratutto se ti ha raddoppiato il prezzo arrivando a circa 300 euro se non ho capito male.....prezzo oltretutto da furfante -28d#

Ma possibile che tra tutti gli utenti che ci sono a Roma non si riescano a Trovare 3-4 persone che ti vengano a dare una mano??

***** qui a milano una roba del genere non ci saremmo nemmeno fermati a pensarlo....si sarebbe fatto e basta e poi come compenso dello spostamento.....birra e salame
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2009, 20:11   #30
condormannaro
Ciclide

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ALGRANATI
Al prossimo Post fuori topic cancello senza avviso. -28d# -28d#

Roby, conosco bene sia le case vecchie di roma ( la mia bisnonna abitava a fianco a un convento che c'è sul curvone x andare su al gianicolo -28d#

sia la zona dove abiti tu..
spero che il negozio non sia una dei nostri soliti............e leggendo i tuoi post ...sono sempre + cnvinto ( e non lo dico rompere i maroni ) che l'opzione mazzetta sia ancora la + sensata sopratutto se ti ha raddoppiato il prezzo arrivando a circa 300 euro se non ho capito male.....prezzo oltretutto da furfante -28d#

Ma possibile che tra tutti gli utenti che ci sono a Roma non si riescano a Trovare 3-4 persone che ti vengano a dare una mano??

***** qui a milano una roba del genere non ci saremmo nemmeno fermati a pensarlo....si sarebbe fatto e basta e poi come compenso dello spostamento.....birra e salame
Carissimo Matteo,

la mazzetta no, non ci sto

Non credo sia un problema di essere a Roma o a Milano. Io sono un po' fuori dal "giro" da un annetto abbondante, e sono di carattere piuttosto restio a chiedere favori, soprattutto a chi non conosco a sufficienza, perchè mi imbarazza.

Comunque nell'ambito di un trasloco di casa, credevo si sarebbe risolto più facilmente. Non è stato così, anche perchè i trasportatori dei mobili non se la sono sentita.

Il negozio in questione, che alla fine ha sparato, per l'esattezza, 250 euro (la nuova casa è a 2 Km esatti dalla vecchia - tanto per essere precisi), è purtroppo uno di quelli molto noti, e che, forse non a caso, pare stia attraversando un brutto momento.

Per ovvie ragioni non dico il nome, anche se ho il sospetto che mi faranno ancora arrabbiare, e a quel punto li citerò in giudizio, rendendo quindi pubblica, e raccontabile, la vicenda.

Un'oretta fa, attraverso un mio amico, ho contattato un suo amico che di mestiere trasporta mobili antichi e pianoforti. Ci ho parlato e mi è sembrato serio come approccio: mi ha detto che viene domani sera a vedere la situazione per fare un preventivo e valutare di quali attrezzature avrà eventualmente bisogno (ventose, cinghie, supporti di legno ecc.).
Mi ha fatto una buona impressione. Speriamo bene.

Vi faccio sapere.

A presto
Rispondi

Tag
acquario , trasloco