Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
forse hai ragione lo sai quando vuoi passsare a risolvermi un po' di disastri quando smonti chiamami che vengo a fare un po' di manovalanza(e' il minimo)
Scusami ma non riesco a capire che intendi con il termine alghe rosse batuffolose... Qualcuno mi illumini... Di che specie stai parlando??? Concordo con Algranati, sul corallo cresce alcun tipo di alga, tieniti anche largo e spezza sopra 2 cm dalla basetta ma nn far morire tutti gli animali. Vendili o piuttosto regalali...
ALGRANATI, si ma teo,su alcune seppur togliendole spesso alcuni ciuffi si incastrano,quello che penso io è che anche togliendole, alune spore rimango,in molte vasche non succederà mai niente perche magari le condizioni non permettono lo sviluppo,ma in altre dove trovano le condi ideali secondo me potrebbero ripartire,poi che te devo di,a marco (tom03) son venute e sparite allo stesso tempo,io tutta sta fortuna non l'ho avuta,nonostante sai benissimo che nn sono stato con le mani in mano ad aspettare che se ne andassero da sole...
oh se devi ammazzare gli animali...proverei prima con la Kalk
perche non capisci mai!?
gli animali li tolgo,oggi tra il dire e il fare ho riesumato 3 vasche,per ora li metto li buoni buoni,poi decidero che fine fargli fare...
sono indeciso,ho una 55x45,una 100x60 e una 50x40...inutile dire che erano tutte sump....cosa mi consigliate ??
Noi arrivati alle 21.00 circa ma il pilota è uno dal piede pesante invece di buttare gli animali fai tante belle talee delle punte le metti in un taleario e vedi se ricrescano le alghe batufolose, a buttare sei sempre in tempo