Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Abra, rispetto alla prime foto, ho aperto un po' l'aria e aperto lo scarico x abbassare il livello.
L'ho lascito lavorare qualche giorno e poi ho fatto questa foto.
..quando in un monopompa si riduce l'aria, di conseguenza, aumenta la quantita' di acqua che transita nello ski oltre che la velocita' con cui transita....
..in pratica si lavora piu' acqua con meno aria...
...come passare la farina con un passino a maglie piu' larghe...
..non mi pare logico oltre ad essere controproducente....
Doc.Grayling, sei ancora troppo alto....devo dire le foto modificate sono servite a molto... le vedo solo io? Perchè non parti da quella regolazione e poi valuti se per te è troppo secca?
emio, io sono uno di quelli che pensa "se una cosa è stata costruita in un certo modo, significa che deve lavorare così".
Stavo lavorando sull'aria perchè chi ha questo schiumatoio sostiene che lavori meglio diminuendo l'aria.
A questo punto..... "non ci sono problemi.... voi mi dite quello che devo fare ed io lo faccio"