che pianta ancorare (e come) a sta roccia?(vedi ultimo mess)
ciao a tutti.
Ho i seguente problema: se non fertilizzo il pratino di calli stenta molto e la proserpinaca palustris (che in foto non c'era ancora) resta verde...
se fertilizzo mi crescono alghe a ciuffo in particolare su questa roccia (vedi foto) che è vicina alla sorgente luminosa, nella faccia in pienissima luce.
Hoprovato con dosi MOLTO blande di fertilizzazione ma invece di trovare una via di mezzo ottengo entrambi i problemi, poco per le piante, sufficiente per le aghe.
Prima di rinunciare alla fertilizzazione (e dire addio a pratino e proserpinaca) volevo provare a coprire quella parte di roccia con qualche pianta o pratino che possa andare esteticmente e che possa ricevere quella illuminazione sottraendola alle alghe.
Mi chiedevo cosa posso mettere su quella roccia e come ancorarcela... se avete idee o consigli grazie
|