Report Online nuovo acquario
Salve a tutti e complimenti a tutti quanti.
Data di avvio più di 2 anni fà,
Tecnica Acquario Askoll Tenerife 88 80x35x48 con filtro Biovita originale + filtro esterno Pratico 100. Da 20gg ho tolto tutte le piante e gli arredi x cianobatteri, rimasti originali solo il fondo che nn so che marca e cosa 'era (pallini da 4-5m) per uno spessore di 3cm e poi ghiaino fine 1mm per 2 cm circa
Fauna 4 avanotti di Guppy sopravissuti all'uragano, nessun pulitore per il momento--
Flora -dopo aver tolto tutto e aspettato 1 settimana sono state inserite 4 piantine di Limnofila-
Gestione(manutenzione,fertilizzazione,ect..ect..) -PH 8 - GH 7 - KH 11 - NO2 == - NO3 5 mg/l - Temp 27,5 °C.
Ho da poco l'impianto CO2 tipo Askoll con bombola usa e getta, con controllo permanente di CO2 che per il momento è azzurro come il cielo !
Da notare che è sistemato con un lato minore verso il muro e gli altri 3 lati esposti in un contesto ambientale molto luminoso per la presenza di porte-finestre quindi anche se nn in maniera diretta l'influsso luminoso naturale è abbastanza elevato specie nelle prime ore del giorno..
Ho a disposizione CO2 Askol usa e getta, con controllo permanente di CO2 da qualche gg perche finalmente mi sono deciso e convinto che per avere una vasca a posto con belle piante e poche alghe è necessaria.
Pesci presenti 5 avanotti di guppy , il resto è deceduto prima del cambio radicale dell'allestimento....
Da dove iniziare ?
|