Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
hemm,ma quelle due graziose piantine al (piu o meno) centro sono delle vallisneria?
se si e se vuoi un consiglio piantale sul dietro o di lato vicino al getto d,acqua,li in mezzo,ti potrebbero togliere luce quando si espanderanno,e lo fanno in maniera veloce quasi infestante,sennò vanno bene li ma dovrai ogni 4/5 gg tagliare gli stoloni di troppo senno ti infestano tutto in breve tempo,vedrai
saluti
Ps:
se non sono vallisneria spiralis mazzi o un qualunque tipo di valli,allora ritiro tutto
Ho letto,con piacere, che dopo una "partenza" con toni alterati,la discussione è pienamente rientrata nel canonico termine di civile conversazione, o quindi provveduto a rimuovere alcuni post e a editarne alcuni,dando al topic una sua linearità e il form idoneo alla sezione(impzante l'edit che avevi fatto andava messo al tuo primo post )
Da parte mia ringrazio che fa notare che i topic in mostra e descrivi devono avere i giusti requisiti e il corretto form.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
La quantità di CO2 inizia a salire, da azzurro il segnalino inizia a virare al verde.......
Ho inserito un paio di legni che avevo dopo averli lavati e posto la foto...
è impressionante vedere quanto crescono quelle piante simili all'erba ke nn so come si chiamano!
consigli su piante da mettere in primo piano che rimangano basse ??
la vasca sta venendo su bene un unico consiglio pratico, la ceratopteris andrebbe piantata con una pianta ad almeno 3 centimetri dall'altra e non a mazzetti. ci pensa lei poi a crescere
è una vallisneria spiralis mazzi,lo scritto piu su,una volta che prende, continua a buttare stoloni e diventa infestante,lo avuta fino a qualche gg fa,lo regalata tutta,conta che io lavevo in acquario da 315 lt di spazio ne aveva,ma se nn la segui con attenzione nella tua vasca farà presto ombra,quindi ti consiglio di tenerla sott'occhio e tenerla potata,per fermare la crescita di ogni singola foglia una volta che essa raggiunge la dimensione voluta gli devi tagliare la puntina,così facendo per un po si ferma,pero allo stesso tempo dalle radici butterà degli stoloni che a loro volta daranno vita a nuove piante,se invece fai crescere le foglie a loro piacimento gli stoloni tarderanno un po di piu ma ti farà piu ombra su tutto il resto,tienila d'occhio
ti consiglio un cespuglietto di micranthemum micranthemoides..rimane compatto e basso...se lo poti.
io ne butto via circa 3 vasetti alla settimana
penso che sia proprio lei, stamattina è già a 5 cm dal pelo d'acqua, cresche come una bestia!!!
Ottimo consiglio quello di brusagiachette farò come dici........
ho proprio bisogno di una pianta che infesti e che rimanga però bassa.......