Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-09-2009, 20:46   #21
aqqa
Ciclide
 
L'avatar di aqqa
 
Registrato: May 2009
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 50
Messaggi: 1.272
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Non appena rientro dal lavoro sarò ben lieto di darvi quante più info possibili.
ammazza quanto lavori..son 3 giorni di fila
__________________
CERCO A ROMA:
proserpinaca palustris (prezzo modico, o scambio con pogostemon helferi o con endler black bar). Scambio anche endler black bar con simili, per rinnovo ceppo.
Compro WAVE BOX 45 per dolce (nuovo o usato ottime condizioni), preferibilmente compreso di solaris 28 watt e niagara 300 (senza skimmer) gneralmente comprese in dotazione
aqqa non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-09-2009, 00:19   #22
Sebright
Ciclide
 
Registrato: Sep 2006
Città: Milano
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: circa 80
Età : 39
Messaggi: 1.129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Sebright

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da aqqa
Quote:
Non appena rientro dal lavoro sarò ben lieto di darvi quante più info possibili.
ammazza quanto lavori..son 3 giorni di fila
He he...ai miei titolari è venuto in mente di fare x tutto settembre il 3X2 su tutta l'alimentazione x cani,ergo,arrivano ogni 2 giorni i camion a scaricare.....Oggi 19 bancali di soli sacchi da 15/18kg..........son rientrato poco fà...
Circa le CRS si potrebbe magari tenere una sorta di prontuario dove ognuno riporta come,secondo la propria esperienza,si è trovato bene(forse c'è già qualcosa di simile,ma non ricordo).
Non è detto che ciò che ritengo florido io,lo sia x altri.
Ad ogni modo,seguo varie tipologie di allestimenti di vasche,dalle più semplici alle più elaborate.
Utilizzo acqua osmotica,corretta con acqua di rubinetto,portando il KH a circa 4/5.Integro poi con sali(by Picoz),x la colorazione dei gamberi,ed uso molta molta catappa.
QUest'ultima mi è sembrata ottima quella Dennerle,mentre di altri produttori non mi è piaciuta.
Cambi d'acqua ne faccio pochissimi,una volta ogni 40/60 giorni,togliendo un 20% non di più dell'acqua.
Tengo la temperatura attorno ai 22°C,ed alimento a giorni alterni,con rotazione di pellettato,alghe secche,congelato,e granuli.
Integro con vitamine Dennerle ed Aminoacidi Aquili.....poi dimmi tu...posso andare nel dettaglio,basta chiedere.
Giovanni
Sebright non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2009, 00:24   #23
Sebright
Ciclide
 
Registrato: Sep 2006
Città: Milano
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: circa 80
Età : 39
Messaggi: 1.129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Sebright

Annunci Mercatino: 0
[quote="corradoblucoral"]
Originariamente inviata da Sebright
Ritengo x giunta,le CRS di qualsiasi grado,gamberetti medio/facili,e non difficili come molti le vogliono descrivere.
rispetto a cosa? una red cherry? una palmata? una tiger?

Non ho detto "facili rispetto a"...Ma facili in senso assoluto.
Allevo anche i gamberi che hai citato,e ti dico che x la mia esperienza le Cherry non sono semplicissime(mentre tutti dicono il contrario),semplici le palmata,ed intermedie le tiger(ne ho solo 2 colorazioni).
Queste come ho detto da sempre,sono le mie conclusioni personali,e finchè mi chiederanno opinioni,continuerò a darne in questo senso.
Sebright non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2009, 00:28   #24
Sebright
Ciclide
 
Registrato: Sep 2006
Città: Milano
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: circa 80
Età : 39
Messaggi: 1.129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Sebright

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sebright
Non compro mai animali,di nessun tipo essi siano, la cui origine (ceppo genetico), non sia tracciabile. Siano essi pesci, mammiferi, od uccelli.
Spendo molto di più,ma sò con cosa ho a che fare.
tenedo sempre conto che non esiste un'anagrafe gamberina..


ciao[/quote]

Purtroppo no,ma se non altro,si può avere una sorta di tracciabilità del ceppo acquistato.Sono riuscito a tal proposito ad aprire un contatto con un selezionatore estero(indirettamente,appoggiato da un negoziante),che su richiesta mi rifornisce di esemplari non solo di gradi elevati,ma stabili nelle figliate.La dimostrazione di ciò,sono i numerosi risultati a salire,dei privati che hanno preso mie CRS ad esempio Tiger Tooth,o semplici No Entry,che nel giro di poco hanno ottenuto esemplari superiori.
Ovviamente questo allevatore estero si fà pagare molto caro,ma almeno ho avuto sino ad ora delle belle soddisfazioni.
Sebright non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2009, 02:24   #25
aqqa
Ciclide
 
L'avatar di aqqa
 
Registrato: May 2009
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 50
Messaggi: 1.272
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sebright ok grazie. Niente di nuovo sotto al sole, tranne i cambi d'acqua così sparuti e distanziati nel tempo....e l'alimentazione a giorni alterni. Io cambio un buon 25% a settimana, e alimento tutti i giorni... (intendiamoci con ciò non voglio dire che sia giusto fare così..ma c'è un motivo ercui fai cambi sporadici e alimentia giorni alterni?).
Inoltre approfitto per chiedere una cosa. Anche io oho comprato la famosa polverina di picoz... solo che non mi ricordo le dosi, mi fate un promemoria?
__________________
CERCO A ROMA:
proserpinaca palustris (prezzo modico, o scambio con pogostemon helferi o con endler black bar). Scambio anche endler black bar con simili, per rinnovo ceppo.
Compro WAVE BOX 45 per dolce (nuovo o usato ottime condizioni), preferibilmente compreso di solaris 28 watt e niagara 300 (senza skimmer) gneralmente comprese in dotazione
aqqa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2009, 20:07   #26
Sebright
Ciclide
 
Registrato: Sep 2006
Città: Milano
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: circa 80
Età : 39
Messaggi: 1.129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Sebright

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da aqqa
sebright ok grazie. Niente di nuovo sotto al sole, tranne i cambi d'acqua così sparuti e distanziati nel tempo....e l'alimentazione a giorni alterni. Io cambio un buon 25% a settimana, e alimento tutti i giorni... (intendiamoci con ciò non voglio dire che sia giusto fare così..ma c'è un motivo ercui fai cambi sporadici e alimentia giorni alterni?).
Inoltre approfitto per chiedere una cosa. Anche io oho comprato la famosa polverina di picoz... solo che non mi ricordo le dosi, mi fate un promemoria?
Cambio poco l'acqua perchè a mio avviso è bene avere un ambiente più stabile possibile,e x stabilizzare la chimica dell'acqua ci vuole um bel pò.
Ad ossigenare i lt d'acqua,ci pensano i filtri ad aria che adopero.SU vasche filtrate con pompe classiche,cambio con maggior frequenza,idem su vasche dove fertilizzo,o dove ho fondi particolari(Master soil,ADA,ecc...).
Inoltre,oltre alla catappa,fornisco loro di molti legni.Amano tantissimo sgranocchiare un pò di lignina.
Sebright non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
crystal , red

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19692 seconds with 12 queries