![]() |
che ph per crystal red
scusate vorrei attivare un sondaggio..spero di non sbagliare procedura. Comunque lo scopo è capire a che valore di PH convenga allevare e riprodurre crystal red (dato che piu mi informo più ne sento di tutti i colori). Gradite esperienze reali dirette pratiche (non valori teorici). Grazie
|
io uso acqua ad osmosi presa in negozio e vanno alla grande. cmq il ph giusto è intono ai 7 :-))
|
tipo o grado di crystal red posseduto?
ciao |
Allevo gradi da S ad SSS e come valori di pH vado da 7.4 ad 8.
Sino a quest'estate x colpa si pensa x intossicazione da rame,ove ne ho perse più d'un centinaio,non ho mai perso neanche un gamberetto,allevandone tra le 1.000 e le 1.500. Il ceppo di cui sopra ha origini europee.A pH più basso invece,vivono ceppi di origine asiatica.Dove x orignie intendo selezioni in allevamento. L'importante è che la vasca non abbia sbalzi di pH bruschi ed eccessivi.Consiglio dunque di mantenere la durezza carbonatica sopra i 4/5 gradi. Giovanni |
sebright...ma come si fa a sapere il ceppo quando uno le compra??
Quote:
|
ciao
io come ti ho detto le allevo in ph da 7.4 a 8.00 ho gradi da a/s (poche) a sss e si riproducono facilmente. |
potresti per caso e per curiosità mettere una foto delle sss che si riproducono facilmente a ph 7,4-8?
ciao |
Quote:
oggi faccio un po' di foto ma come al solito non verranno un granchè ed ho pure cambiato macchina fotografica |
queste sono un po' di foto d'archivio (giugno/luglio)
queste sono delle ss |
altre foto
la no entry è uno dei gamberetti comprati direttamente da un allevatore professionale (qualche centinaio di vasche) che cmq aveva i miei stessi valori in vasca chiedo scusa per la qualità della foto ma ho dovuto anche ridurle per postarle. uno di questi giorni cercherò di farne altre e spero siano migliori |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01. |