Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Isael, lo so, che spesso ripeto le stesse cose... ma se le ripeto un motivo ci sarà... sappi pure che ho la memoria un po corta
cmq continua pure su un topic solo, non siamo cosi rigidi, anzi, meglio avere tutto in topic in questi casi anche se fai domande diverse parliamo sempre dello stesso acquario appena avviato... capita spesso che per rispondere ad una domanda è utile sapere informazioni sia sulle risposte che ti abbiamo gia dato che sullo storico della vasca stessa, per questo è meglio stare su un topic solo
mi sa che a luce sono messo abbastanza male..infatti ho controllato e c'è scritto sul neon che è di 18 watt 50 hz... ....quindi mi servirebbero piante che hanno poca esigenza di luce..è di 100 litri l'acquario..
anche il mio, più o meno delle stesse dimensioni del tuo, aveva un neon solo da 18W, io ho modificato l'interno del coperchio al fine di farcene stare 2
però se la giusta illuminazione prevede l'avere 0,6 W/l... allora non ci siamo comunque perchè io ho 36 W mentre per 100 litri ce ne vorrebbero 60!!
Solo che 4 neon da 18 proprio non mi ci stanno... nemmeno 3! come fare!?