Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 17-08-2009, 19:13   #21
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
segui i consigli di crilù e se non sai come mettere la ventolina, usa un normale ventilatore puntato sulla superficie dell'acqua.
da quanti giorni è sotto farmaco?
ishramit, i farmaci per acquariofilia non si vendono con ricetta. il problema adesso è che nei negozi non si trovano più per colpa di una storia troppo lunga da raccontare.
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 17-08-2009, 19:30   #22
Ishramit
Pesce rosso

Città: Ancona
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Ishramit

Originariamente inviata da onlyreds
segui i consigli di crilù e se non sai come mettere la ventolina, usa un normale ventilatore puntato sulla superficie dell'acqua.
da quanti giorni è sotto farmaco?
ishramit, i farmaci per acquariofilia non si vendono con ricetta. il problema adesso è che nei negozi non si trovano più per colpa di una storia troppo lunga da raccontare.
Lo so, infatti il baytril sarebbe un farmaco per cani e gatti, ma anche il flagyl sarebbe per uso umano ma si può usare anche in questi ambiti.
Il veterinario mi aveva fatto la ricetta del baytril dopo che gli avevo fatto esaminare la carcassa di un pesce che era morto per setticemia(con batteri gram + e -, quindi moto grave) e mi aveva detto di usarlo in caso i sintomi si fossero ripresentati. L'ho dovuto usare un paio di volte ed ha funzionato
Ishramit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2009, 10:15   #23
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

ops, pensavo fosse un prodotto per acquariofilia
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 19:29   #24
nemo.farfalla
Pesce rosso

Città: Padova
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Purtroppo Nemo è morto dopo quattro giorni di tremenda agonia. All'ultimo erano rimaste solo le righette che si vedono in contro luce quando guardi le pinne ma non c'era più la pellicina che le unisce e parte del corpo era comunque putrefatta.
A fare compagnia ad Apollo si è aggiunto Lipstick (perchè ha la faccia bianca con il solo labbro superiore rosso). Preso per forza nello stesso negozio di Apollo, che aveva importato quei batteri bianchi sulla coda, sta molto bene. Fatalità avevano svuotato le vascone, cambiato l'acqua ed eliminato parte di quei pesci che quando ho preso Apollo stavano sul fondo. Chissà forse qualcun'altro ha avuto morti dopo l'acquisto di un pesciotto o si sono accorti da soli che qualcosa non andava.
Ora ho riavviato il piccolo e poi rifarò il grande.

Appena sono nuovamente in possesso di un pc vi rispondo con più calma.
Grazie lo stesso, buona serata!
nemo.farfalla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 23:59   #25
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Scusa se mi permetto ma almeno i test dei nitriti/nitrati dovresti prenderli. Magari erano già ammalati sicuramente, ma tu gli hai dato una mano con la gestione non proprio corretta -28d#

Tag
coda , pesce , rosso , rovinata