AIUTOOOOOOOOOO Discus !!!!! Foto Pag. 2
Salve ha tutti ho un acquario di 200 lt lordi con all'interno 10 cardinali, 2 ancystrus, tre cory e 2 discus da 14 cm che fino a poco tempo fa erano in compagnia di un 8 cm che però non si è mai ambientato ed è morto.... qualche tempo fà causa cattiva cura e poco tempo c'è stata una invasione vera e propria di alghe tanta da infestare completamente tronco fondo vetri e piante.... dopo vari tentativi di risolvere il problema decido di passare ad una soluzione drastica tolgo tutte le piante irrecuperabili oramai, tolgo il tronco e lo strato più superficiale del fondo.... i pesci restano così per un paio di settimane(tempo di trovare un week end libero) sabato lascio il tronco al sole rimuovo tutte le alghe su di esso, lo faccio bollire e dopo un sostanziale cambio di acqua e pulitura del filtro lo rimetto in acquario.. poi esco vado ad acquistare nuove piante ieri sera le inserisco tutto ok i discus riiniziano ad andare in giro per il loro acquario finchè stamattina il dramma:
le tre carine le ho trovate morte sul fondo insieme a due cardinali, i discus e gli altri cardinali boccheggiano a filo d'acqua.... ho fatto subito i test e i risultati sembrano devastanti:
PH 7.0
NO2 0,8
NO3 80 mg/l
KH 4d
Gh 13d
il cambio è stato fatto con 40 lt di acqua a osmosi e 40 lt di acqua del rubinetto aggiungendo sia il tetra safe che il cicly della askoll.
Che Faccio???? Aiutooooooooo ????
|