Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Io alimento i miei red cherry di mattina e di sera apparte il martedì che mangiano solo di mattina il giovedì che rimangono a digiuno e il venerdì mangiano solo di mattina secondo voi va bene come alimentazione? o letto che per far riprodurre meglio i gamberetti l'acqua deve essere ricca di ossigeno io nell'acquario molte piante di ceratophyllum vallisneria e tantissimo muschio di java e pure o già i red da più di un mese ma non si sono ancora riprodotti
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Nico94, io ho letto che tengono le uova nei pleiopodi per ca 1 mese...quindi aspetto e spero che le due femmine che le hanno lì si riproducono .... qualche tua femmina ha uova?
__________________ un giorno senza un sorriso è un giorno perso
mha, una ragazza che le alleva mi ha detto che con il caldo non si riproducono neanche a lei (anche se avevo letto, in verità, che se la temperatura è un po' più alta sono stimolate-bho)... da quanto tempo le hai nella vasca in cui sono ora?
in teoria quindi dovrebbero essersi acclimatate, credo......hai avuto morti? sono già adulte (dimensioni di ca 1 cm e mezzo per le femmine)? se non hai avuto morti e sono adulte, forse è proprio il caldo, io non me ne intendo ma ti dico quello che mi è stato detto da altri più esperti... aspettiamo fine agosto, se anche col freso non ci si riproducono (e anche tu hai escluso tutte le altre possibili cause)... direi proprio che possiamo votarle a qualche santo ... speriamo bene, in bocca al lupo
in teoria quindi dovrebbero essersi acclimatate, credo......hai avuto morti? sono già adulte (dimensioni di ca 1 cm e mezzo per le femmine)? se non hai avuto morti e sono adulte, forse è proprio il caldo, io non me ne intendo ma ti dico quello che mi è stato detto da altri più esperti... aspettiamo fine agosto, se anche col freso non ci si riproducono (e anche tu hai escluso tutte le altre possibili cause)... direi proprio che possiamo votarle a qualche santo ... speriamo bene, in bocca al lupo
Le femmine hanno la dimensione di 1 cm e mezzo alcune anche 2 cm, credo che il problema sia dovuto a maschi che sono troppo piccoli 1 centimetro e poco più. In ogni caso e meta settembre riprodotte o no compro 7 maschi e 3 femmine.
Quote:
in bocca al lupo
crepi
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
ciao, hai presente che le femmine hanno una macchia triangolare dietro la testa (abbastanza grandina): quella è la sacca ovarica. da quello che so poi passano le uova già fecondate tra i pleiopodi...
ma aspetta anche l'opinione di un allevatore più navigato (visto che io le ho da meno di 1 mese, e pure me ne sono morte )
ciao