Il mio primo Acquario...... disastro (Aggiunte FOTO)
Da circa 10 giorni ho comprato un acquario di 96 litri. Appena comprato l'ho riempito di acqua, montato filtro e pompa e aggiungo x 3 giorni 2 prodotti: biovit e acquavit. L'ho lasciato acceso x tre giorni come consigliato dal negoziante. Tutto era perfetto e l'acqua limpidissima.
Il quarto giorno ho comprato 3 pesci, un neon, uno squaletto e un'altro che nn so come si kiama. Tutto era ok. Dopo un paio di giorni ho trovato una borsa con degli arredi del vekkio acquario: 2 legni, 1 anfora, 1 pianta finta alcune pietre e conghiglie d mare e li ho inseriti. Fatto questo l'acqua è diventata verde ed è rimasta così x 2 giorni. Sn andato dal negoziante il quale mi ha detto che nn dovevo mettere nè le conghiglie e nè le pietre che ho trovato a mare, quindi le ho tolte subito, lasciando solo i 2 legni, l'anfora, la pianta finta e il pilastro.
Nel frattenpo i pesci si sn ammalati, al neon è spuntata una puntina bianca nel muso, lo squaletto ha 2 puntini bianchi nel muso e l'okkio opaco bianco e praticamente è diventato pazzo e ha la respirazione veloce. l'altro pesce invece ha solo il muso un po bianco.
Ho aggiunto subito del carbone attivo e una soluzione x rendere limpida l'acqua, chiamata biopur, inoltre ho sostituito anke il 20% dell'acqua dell'acquario. Adesso l'acqua è sempre più limpida, ma i pesci sn ankora malati anke se sembra che si comportino mejo.
Qualke consiglio????
|