Allora, ho avviato un acquario da circa 50 litri netti per l'accrescimento di alcuni avanotti, ho preso un filtro già avviato da un altro acquario di dimensioni adeguate.. dentro ho lasciato stessa spugna, stessa lana, una bella manciata di cannolicchi maturi e inserito di nuovo da confezione tantissimi altri cannolicchi.. E' avviato da 10 giorni..
Appena ho iniziato a somministrare mangimi si sono alzati i nitriti
Ieri il test Sera mi è arrivato al colore massimo (5,0 mg/l -05 ). Ho fatto 3 cambi d'acqua da 15 litri l'uno, aggiunto nitrivec e una quantità di batteri vivi da avviare un acquario da 500 litri (da quello scritto in confezione), di più marche.. tra l'altro cosa che ho fatto anche quando ho avviato il tutto..
Oggi ho fatto un altro cambio di 15 litri ed aggiunto altri batteri (Jbl Denitrol), ho appena fatto il test e mi segna ancora quasi 2,0 mg/l
Ho fatto per conferma anche il test con marca Aquili e quello segna 0 spaccato, non si sa come mai.. un test anche all'acqua dei cambi ed ha nitriti 0..
La cosa buona è che dentro ci sono 25 avanotti nati da quasi 3 giorni, stanno benissimo e mangiano.. come è possibile? che devo fare? li tolgo?