Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
AngelaVito, il carbone se vuoi lo puoi mettere da subito, non è che ti cambi molto. le resine per il post-osmosi c'entrano poco con quelle antifosfati. le prime vanno usate sempre, quelle altre (in vasca) solo in caso di necessità.
Ma riguardo alle rocce (con coralli) che ora ho nella vasca di passaggio, come devo fare poi per passarle nella vasca principale? Visto che ci sono sopra ancora delle filamentose?
In pratica ho ricominciato da zero e chiaramente ho dovuto spostare i coralli e gli animaletti in una vasca "secondaria". Ora però mi sto ponendo la domanda, come conviene fare per spostare le rocce con i coralli che si sono puntualmente re-infestate di alghe nella vasca principale?
ALGRANATI, sjoplin, per info ho chiesto conferma a Decasei riguardo al deionizzatore e mi ha confermato il montaggio inverso. Quindi la raccolta dell'acqua viene effettuata dal polo IN. Inoltre sapete darmi un consiglio riguardo al post precedente? 1000 grazie
AngelaVito, ottimo , questa sera ce lo mando.....mica me lo ha mai detto di sta cosa del post osmosi
In pratica ho ricominciato da zero e chiaramente ho dovuto spostare i coralli e gli animaletti in una vasca "secondaria". Ora però mi sto ponendo la domanda, come conviene fare per spostare le rocce con i coralli che si sono puntualmente re-infestate di alghe nella vasca principale?
Mentre riesci a darmi un consiglio per il problema sopra citato?
se è per le alghe , e se sono alghe inferiori, devi esclusivamente avere pazienza e mantenere i valori dell'acqua a livelli perfetti.
quidni silicati a 0, No2, No3, Po4 quasi a zero e vedrai che lentamente le alghe se ne andranno come sono arrivate
ALGRANATI, ma il problema è: una volta che devo passare le rocce con annessi coralli nella vasca principale, avrò problemi di ricomparsa di alghe? O che altro tipo di problemi?