Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Potresti fare anche un ciclo di Batowert (se lo trovi ancora) nel caso ci fosse una batteriosi in corso - col caldo è molto facile - togliendo carbone attivo e mettendo un'aeratore.
Se usi il Bactowert non dovrebbe danneggiare molto, caso mai metti poi nel filtro attivatori batterici. Io ho sempre usato quello e non ho riscontrato problemi.
Sono le caridine che mi danno da pensare...per cui ti conviene isolare le rasbore in un qualche contenitore, anche una baccinella mettendo un aeratore. La T non dovrebbe calare di questi tempi -28d#
E passata una settimana ma per ora sembra che altre rasbore non abbiano altri problemi. C'è un tempo di incubazione per capire se sono state colpite anche loro? Domani vedo comunque di trovare Bactowert.