Questo weekend ho riportato la vasca in casa, l'ho pulita per benino e adesso aspetta solo di essere inondata....
Ho anche fatto dei test con vari materiali porosi per il filtro. La prova l'ho effettuata con un piattino e del caffe`, ho immerso un paio di mm di cannolicchio e simili e questi sono stati i risultati:
-
Cannolicchi di marca sconosciuta: dopo 5 minuti si era colorata la sola parte immersa, il risciacquo sotto acqua corrente e` risultato impossibile.
-
Cannolicchi della Askoll: dopo 2/3 secondi dall' immersione, il cannolicchio e` diventato interamente del colore del caffe`, il risciacquo e` risultato molto facile ed e` tornato perfettamente bianco.
-
Sassolini porosi della Eheim: nello stesso istante in cui l'ho immerso e` diventato tutto marrone, impressionante. Il risciacquo e` stato rapido ma ha mantenuto un colore marroncino chiaro chiaro.
-
Sassolini porosi della Juwel (Cirax): stesso identico risultato di quelli della Eheim.
Mi sembra evidente la buona resa del set Cirax, per cui mettero` su il filtro cosi` come dice Juwel, senza pero` i carboni attivi come dice Paolo Piccinelli.
Siete d' accordo?