Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
dodarocs, giusto Philippe, per la cronaca a 1,2 litri/ora io lo tenevo a 6-8 bolle al minuto - praticamente riduttore chiuso - e scioglieva benissimo... mi pare kh 35 in uscita
giustamente ho fatto notare che a differenza di pressione un gas si comporta in maniera diversa, se nel reattore ho 1 bar, le bolle di c02 devono superare la soglia di 1 bar per entrare dal contabolle...
se nel reattore ho 10 bar le bolle devono superare i 10 bar per entrare nel reattore.
Prendendo da spunto questo si può dire che 10 bolle del reattore che funziona a 1 bar equivalgono a UNA di quelle di un reattore che ne ha all' interno 10. Quindi, un discordo si io con 3 bolle faccio tutto, io di bolle ne metto 10, io uso il crystalboll varia in base alla pressione interna del reattore...
kurtzisa, fila, solo che non credo nel reattore possa esserci più di 1,1 - 1,2 bar, ovvero 1 + la pressione generata dal dislivello superato dalla pompa di risalita per andare in vasca. In fondo è una pompa centrifuga, non peristaltica...