AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Problema Korallin (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200570)

Philippe 12-06-2009 09:25

Problema Korallin

Ciao a tutti

Premetto che ho cercato allungo il mio problema tra i vecchi topic e non ho trovato risposte...

Naturalmente nell'informarmi tra forum e telefonate ad amici, su questo reattore so tutto ciò che si deve sapere, anche della famosa bolla di recupero Co2 che si crea sopra e che va sfiatata ogni tanto.

Il mio problema grave, è che questa bolla mi si crea dopo pochissimo tempo, vi parlo persino di due volte al giorno, con conseguente blocco del reattore e surriscaldamento della pompa, e spero di non averla gia rotta in quanto la sua rumorosità è aumentata, ma sembra continui a funzionare.

Ho fatto tutte le prove: Una bolla ogni 2 sec., una bolla al sec., persino una bolla ogni 3-4 sec., ma niente, non c'è niente da fare...

Anche i lt/h in uscita li ho tarati in tutti i modi in relazione alle bolle di cui sopra con evidente inutilità...

Per favore aiutatemi, grazie

Philippe

ALGRANATI 12-06-2009 15:03

Philippe, la prima cosa che devi verificare è se la girante e l'alloggiamento della girante sono a posto.

seconda cosa che devi fare e capire se insieme alla Co2 ti entra anche aria e a quel punto si spiega la questione.
a Co2 spenta...la bolla ti si crea??

Philippe 12-06-2009 15:14

Quote:

a Co2 spenta...la bolla ti si crea??
Intendi di chiudere la bombola? O di fermare la pompa?

...E cmq non ho proprio pensato di fare queste prove... #25

Grazie, proverò questa sera... #36#

IVANO 12-06-2009 16:30

Philippe, ferma la Co2 e vedi come si comporta...a differenza della Co2, l'aria non si scioglie in un reattore quindi rimane finchè non viene fatta sfogare manualmente

Philippe 12-06-2009 16:52

IVANO (agente25), ALGRANATI,

Ok allora chiudo dal riduttore di pressione e vedo come si comporta???

Ma se entra aria, avete idea a cosa può essere imputato o può essere di tutto???

Grazie

ALGRANATI 12-06-2009 17:51

inizia a provare e poi ci si pensa

andrea81ac 12-06-2009 17:52

#07 datti al dolce!!!!!

andrea81ac 12-06-2009 17:53

come fa' ad entrare aria di solito la bolla si crea o se la pompa non funziona bene o se ce' troppa co2 e poca uscita. #24

Philippe 12-06-2009 18:01

Quote:

datti al dolce!!!!!
:-D

Semmai ritorno dai miei amici striscianti -28d# ...

andrea81ac, Tieni il telefono acceso... #18

ALGRANATI, Dalla tua affermazione deduco che può essere di tutto -20 (se c'era la faccina che si tagliava le vene mettevo quella :-D)

Grazie

ALGRANATI 13-06-2009 18:21

andrea81ac, non ne ho idea, ma come fa a crearsi la bolla con una bolla ogni 3-4 secondi???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15.