Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
agente25, finnalmente sono riuscito a fare i test. e questi sono i risultati
kh 9.6 (martedì era 9) po4 <0,01 no2 0 salin 1,023 ca 428 (martedì 420) mg 1100 (martedi 1000).
Ma se sei sicuro che il mio problema si risolve aumentanto il numero di coralli...mi scateno
angioletto71, no, allora è il caso di far prima andare bene le cose... comincia con integrare magnesio e portarlo a circa 1300, come stai a no3? alimenti i coralli? Che intendi per tirati, dal basso o dalle punte?
angioletto71, compila il profilo, descrivi la tua vasca e forse esce qualche aiuto in più, da quel che capisco il reattore ti sta alzando i valori, forse con la popolazione che hai in vasca ti basta A+B...anche a me succedeva la stessa cosa, ma i tiraggi fortunatamente non li ho visti
jorgo, i coralli tirano dal basso :( quello he faccio per alimentarli è aggiungere zooplex, phytoplancton della kent circa 2 volte la serttimana e corallfood della elos 1 volta alla settimana.
angioletto71, come Paolo resto dell'idea anch'io che hai pochi animali... che marca di test usi? Comincia col portare a livello il mg, i coralli probabilmente tiravano dal basso per lo sbilanciamento kh-ca, porta a posto la triade mg ca kh, verifica i test, cambia skimmer già che ci sei , mantieni i valori con l'a+b per un po' e quando avrai animali in salute riparti col reattore.. ora come ora rischi solo di far danni
jorgo, i test sono della tropic marine. Provo a seguire il tuo consiglio, spengo il reattore sistemo la triade mg ca kh e proseguo con A+B. un paio di domande: per la mia vasca che tipo di skimmer mi consigli? che buffer A+B mi consigli?