Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
superbuzzayan, poche rocce ma quanto poche , sono alla base di tutto , trasformano l'azoto con l'alimnetazione che dai e tutta quella cacca di tutti quei pesci ne dovresti adirittura avere in più...
Io mi informerei per resine anti po4 perchè credo tu debba seriamente abassarli , sulla zeolite non saprei dovrebbe togliere l'ammoniaca ma tu oltre a produrla ne hai già sotto forma de no2 e no3, devi drasticamente diminuire il cibo una volta al giorno secco e poco , non cibare assolutamente i coralli ne hanno per un annetto di riserva .... nel futuro con qualche consiglio più esperto inserirei un pò di rocce vive magari uno o due chili per volta ....
superbuzzayan, poche rocce ma quanto poche , sono alla base di tutto , trasformano l'azoto con l'alimnetazione che dai e tutta quella cacca di tutti quei pesci ne dovresti adirittura avere in più...
Io mi informerei per resine anti po4 perchè credo tu debba seriamente abassarli , sulla zeolite non saprei dovrebbe togliere l'ammoniaca ma tu oltre a produrla ne hai già sotto forma de no2 e no3, devi drasticamente diminuire il cibo una volta al giorno secco e poco , non cibare assolutamente i coralli ne hanno per un annetto di riserva .... nel futuro con qualche consiglio più esperto inserirei un pò di rocce vive magari uno o due chili per volta ....
s.gridelli@hotmail.com, già detto quattro messagi prima ma forse hai ragione non era molto chiaro soprattutto il flavescenssuperbuzzayan, diminuisci la popolazione ittica , vai di amo e lenza
ho circa 15 kg di rocce comunque volevo sottolineare una cosa il problema del po4 e del no2 lo avuto solamente ora negli ultimi 10 gg. In 5 mesi che ho ho i pesci nn ho mai avuto problemi e con rocce nn mature... i teoria per quanto io possa aver capito le rocce aiutano pero' mi dovrebbero essere di aiuto ora che iniziano a maturare no? come illuminazione prima avevo 4 t5 da 28 w adesso uso 1 hq1 150w + 2 t5 24 attiniche... io nn vorrei che fosse anche colpa della lampada hqi visto che lo presa usata e potrebbe avere lo spettro sballato e quindi non far fare la fotosintesi naturale che aiuta per i no2 e po4 ( per lo meno x quanto riguarda il dolce poi x il marino credo che funzioni alla solita maniera) e inoltre dove si sono formati i ciano batteri è una zona dove nn mi ci arriva molto il movimento dell'acqua ma x questo ho gia rimediato anzi vorre aggiungere una koralia 2
NO I PESCI è da 5 mesi diciamo da quando l'acqua è maturata ho aggiunto un riccio mi sfugge il nome poi i pesci da tre mesi a questa parte nn ho aggiunto nulla... nn ho mai avuto problemi di questo genere mi sento ignorante per il marino ma le cause di nitriti e fosfati le conosco bene venendo da esperienze di vasche dolci pero' nn mi era mai capitato che in 10 gg mi salissero cosi velocmente senza avere motivazioni poi sti cianobatteri.... booo cmq ho visto satmattina un po meglio ho cambiato il flusso dell'acqua dove c'erano sono un po diminuiti .......... poi sara solo un impressione...