Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
WOW!!!! 80 RED CHERRY!!!!!!
Sebbene i valori dell'acqua siano buoni tutte le caradina japponica che ho comprato sono morte, non mi sono mai fidato quindi di prendere i red cherry, che da Abissi, un negozio molto fornito di Roma, costano 5,50euro l'uno e sono piccolissimi.
Grazie mille della delucidazione riguardo l"aboninevole", messa così capisco il senso dell'aggettivo ed in effetti mi dispiace molto che esistano razze modificate a discapito della salute del pesce stesso.
Grazie mille dei consigli, preziosissimi, vedrò se riesco a trovare qualche red cherry un pò più economico
J0k3r, per le red cherry, dai un'occhio al mercatino, ti costano moooolto meno e sono mooooolto più sane
Basho
Aredhel, avevo capito, e vi ringrazio per avermelo fatto notare, purtroppo queste razze di pesci credo andrebbero boicottate e non acquistate, ma chiunque le acquista non credo sappia veramente come nascono e i possibili svantaggi che arrecano ai pesci stessi. Comunque personalmente farò più attenzione e mi documenterò prima dell'acquisto.
comunque ci avevo azzeccato io J0k3r, prima di prendere le red cherry trova una casa ai ram che se no' se le pappano , ovviamente non una casa ballon ma una bella vasca
Nel mercatino non trovo nessuno che vende red cherry, sarei anche interessato ad una coppia di Hypancistrus zebra, per un'altro acquario di cui mi occupo, di circa 240l, ma il negoziante mi ha chiesto 90 euro e comunque non riesce a reperirli. Scusate, sto andando off topic nel mio stesso topic, ma già che eravamo in argomento mercatino ho approfittato
questi se non sbaglio scambiano non troppo lontano da pistoia... cmq molti altri spediscono ecc...