Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 04-06-2009, 20:34   #21
Supercicci
Imperator

L'avatar di Supercicci

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Escludere la garanzia perchè si è tagliato una spina secondo me non è da ditta seria.
Perchè altrimenti si dovrebbe anche fare l'analisi della presa visto che la presa difettosa potrebbe causare lo stesso danno della spina rifatta.
Magari potevano pretendere il certificato dell'elettricista
Nel momento in cui si dimostra che la pompa immersa nell'acqua disperde... mi domando che cavolo c'entra la spina.
Avete fatto bene a smettere di comprare questa roba -04 -04

Vecchio 04-06-2009, 20:42   #22
ceriantus
Ciclide

L'avatar di ceriantus

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Supercicci
Escludere la garanzia perchè si è tagliato una spina secondo me non è da ditta seria.
La Hydor in materia si comporta come qualsiasi altra ditta.
Eliminare o sostituire la spina viene considerata una manomissione del prodotto e, in quanto tale, fa decadere la garanzia
Vecchio 04-06-2009, 20:47   #23
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Supercicci, Allora praticamente tutte le ditte esistenti al mondo sono poco serie......che poi sia o non sia stata la spina a provocare il danno e' un'altro paio di maniche.....ma da' qui a dire che sono poco seri.......
Tu manometti un mio prodotto....la garanzia decade....che piaccia o non piaccia......
Vecchio 04-06-2009, 20:54   #24
ciccante88
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ciccante88

il fatto è che entrambi avevano il filo tagliato ma solo una aveva la dispersione, tanto che uno gia sta in acquario e gira a meraviglia....per l'altra mi rode il c..o....mo vediamo quello che mi dirà l'addetto della hydor...
ciccante88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2009, 20:56   #25
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Città: Trento
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da ciccante88
il fatto è che entrambi avevano il filo tagliato ma solo una aveva la dispersione...
Ma è palese che il filo tagliato non cambia nulla.. la dispersione è in vasca, mica sulla spina, ma come dice giangi si sa che non si può tagliare la spina sennò cade la garanzia..
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2009, 20:59   #26
Supercicci
Imperator

L'avatar di Supercicci

Città: Prato
N° Acquari: 1 per volta
Feedback 0/0%

Si se si vogliono attaccare a questo lo possono anche fare, però con le ditte serie queste cose non capitano.
Cambio sempre le prese a lavatrice televisore e altri elettrodomestici (se il cavo non è intercambiabile come i pc per esempio) non mi è mai successo di portare il televisore a riparare e sentirmi dire perchè ho cambiato la spina si è guastato il trasformatore di riga.
Hilti per esempio cambia in garanzia e non si permette di contestare qualsiasi intervento al cavo... potrebbe certamente addurre la manomissione, ma tecnicamente e lo sanno, non è sostenibile, conviene comportarsi in un certo modo verso il cliente, altrimenti smettono di vendere.
Chi riceve il prodotto guasto per un motivo come quello di cui stiamo parlado, se adduce il cambio della spina al fatto di non cambiare la pompa si comporta in modo eticamente scorretto.
Anzi di fronte ad un problema del genere anche se fuori garanzia si potrebbe fare causa al costruttore ed ottenere il risarcimento alla faccia della manomissione del cavo (e questo è certo)
Vecchio 04-06-2009, 21:11   #27
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Supercicci, la manomissione, cioè sostituire una spina è, per parecchie ditte, motivo di decadimento della garanzia, anzi, se proprio vigliamo essere precisini anche decadimento del marchio CE, questo te lo posso garantire, in quanto se quel prodotto è stato dichiarato conforme dalla Comunità Europera lo è stato con la sua spina, la sostituzione della spina fa decadere tutto.Poi il buon senso di una ditta può portarla a chiudere un'occhio ma dire che non è seria mi sembra troppo.Io lavoro nel medicale, anche solo colorare con un pennarello la spina da nera a rossa fa decadere il CE Medicale 9342 quindi renditi conto...il tutto perchè sullo spare parts originale la presa risulta NERA...
Vecchio 04-06-2009, 21:12   #28
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
N° Acquari: 1
Foto: 19 Albums: 8
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Sono tutte uguali le Aziente tagliare la spina equivale ad una manomissione e mi sembra giusto non sostituire.........Chissà TUNZE dove si attaccava visto che di pompe ne sta cambiando a vagonate.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2009, 21:18   #29
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Supercicci, mauri10565, vi chiedo la cortesia di non basare la discussione Tunze vs Hydor, ma di parlare solamente di fatti concreti, l'amico è già stato contattato, speriamo risolva, sulla garanzia possiamo discutere in termini generali sulle apparecchiature elettriche presenti sul mercato, anche se questa non è la sezione adatta.
Vecchio 04-06-2009, 21:18   #30
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Grazie (Ricev.): 2
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Supercicci, Scusa ma dove hai letto che la Hydor non gli sostituira' le pompe perche' hanno tagliato il filo???
Nessuno l'ha scritto!!!!!!
Si e' solo detto,o scritto,che se volessero potrebbero benissimo far decorrere la garanzia....e' un loro diritto!!
Poi se tu hai gia' sentenziato che sia una ditta poco seria per tue esperienze personali allora e' un' altro discorso......
ceriantus, Ha scritto che il negoziante ha applicato il decadimento della garanzia....che 'e ben diverso e sai benissimo che i negozianti,soprattutto,quelli di strada si attaccano a tutto pur di non sostituire un prodotto......sei proprio sicuro che la Hydor avrebbe fatto lo stesso.....

Tag
corrente , koralia