Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao a tutti...finalmente sono riuscito ad acquistare un paio di koralia2 usate qualche mese...dopo averle pulite le ho provate in un secchio con 3/4lt di acqua e vanno molto bene solo che ad una, quando vado ad inserire la mano nell'acqua, sento una specie di dispersione di corrente, molto bassa, sembra una 12v(sono alimentate a 220), ma questo avviene solo quando nell'acqua inserisco i polpastrelli. invece se inserisco tutta la mano non sento più niente...da che è dipeso? è pericoloso per il mio acquario?grazie
ciccante88,
c'è poco da dire la pompa ha perso l'isolamento... andrebbe buttata.
per la mano e i diti la spiegazione è che se la superfice è piccola il passaggio di corrente è tutto attraverso quella, se è grande è sempre la stessa ma + distribuita e quindi si sente meno ma c'è sempre..
..è un vecchio difetto (peraltro conosciuto) delle Koralia...e non solo delle 2...
..ne ho avute cambiate diverse per questo motivo...
..quando ancora ritenevo le Koralia un'alternativa italiana valida....
..non voglio polemizzare...
..ma per definire le Koralia OTTIME POMPE devi averne viste (e provate) veramente poche...
...oppure devi essere stato veramente, ma veramente, fortunato....
..comunque non c'è problema...
..ognuno ha la pompa che si merita.... -28
emio, Bravo e meglio non polemizzare.......ne sono state vendute moltissime in Italia sei l'unico che ne parla male, le Magnium sono pompe fantastiche io ne ho provate tante. Certo le 1-2-3-4 hanno l'alberino un po delicato ma funzionano benissimo, e poi tutte le altre marche hanno avuto problemi, io non giudico le tue preferenze tu non giudicare gli altri visto che non mi conosci e non sai che tipo di esperienze ho io, se ho detto che sono ottime e perche lo credo, in quella fascia di prezzo sono ottime non paragoniamole alle Wortec che costano 6 volte tanto, poi che anche loro ne hanno avuti tanti di problemi senza parlare di Tunze qui apriamo un capitolo.........ogniuno ha i propri scheletri negli armadi.
emio, Bravo e meglio non polemizzare.......ne sono state vendute moltissime in Italia sei l'unico che ne parla male
A puro scopo "statistico" siamo almeno in due
Confermo quanto già da me detto in un altro post a proposito delle Koralia .
I quattro "cadaveri" che giacciono nella mia cantina hanno presentato tutti la stessa "patologia" ovvero la perdita dell'isolamento.
Non lo considero un difetto da poco in una pompa concepita per movimentare acqua salata. -28d#
ceriantus, Ciao come ti e stato detto da agente25, bastava farsele sostituire.....non esiste una Marca di pompe dove non ci sono lamentele ho problemi. Se stiamo ad elencare i problemi degli altri facciamo notte comunque non e una guerra tra marche........ogniuno si faccia le propria opinione e chiudiamola qui.