Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
merlino3000, non credo nemmeno io sia a 7.5 ... probabilmente hai la kh a quel valore perchè il reattore integra più di quello che la vasca consuma ...
merlino3000, non credo nemmeno io sia a 7.5 ... probabilmente hai la kh a quel valore perchè il reattore integra più di quello che la vasca consuma ...
paolo300, mi spiace.. so che sembrerà stupido ma test Ca e Mg finiti....
sto aspettando che m arrivino le nuove lampade hqi x andare al negozio e fare un po d compere...
piu tardi farò test kh e ph..
unica cosa che nn capisco.. l'elettrovalvola della sonda nel reattore d calcio è quasi sempre attaccata impostata sui 6.5\6.4 ma nn scende mai... sta sempre sui 6.8 max 6.7.. cercherò d ritarare nuovamente la sonda.!
questo continuo afflusso di Co2 e credo calcio..comporta qualcosa????
muovimento in vasca molto buono 2 wortech mp40w.
nessuno ancora m ha detto.. come si può abbassare il kh? thanks a tutti!
nessuno ancora m ha detto.. come si può abbassare il kh? thanks a tutti!
ti consiglio di aprire un post con quel titolo.
Quote:
della sonda nel reattore d calcio è quasi sempre attaccata impostata sui 6.5\6.4 ma nn scende mai... sta sempre sui 6.8 max 6.7.. cercherò d ritarare nuovamente la sonda.!
controlla la taratura della sonda e la bombola di co2
paolo300, ho regolato ora la sonda.... ph reattore.. a 4il minimo non la posso portare minimo 6.2 evidentemente si sarà consumata la sonda... cmq ora ho fatto scendere il ph reattore con sonda.. a 6.4 direi che va bene nn trovate?....
la bombola è nuova l'avrò cambiata penso un paio d mesi fa...!!!
aprirò un nuovo topic x quanto riguarda il kh..