Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
quindi recano solo danno!!!!! se alzano i nitrati e i fosfati!!!!!
serve in quei acquari dove nn ci sono pesci o per lo meno pochissimi pesci!!!! giusto?
no3 e no4, fanno parte del nutrimento delle piante.
c'è chi di antrambi non ne ha traccia e quindi deve reintegrare con quei prodotti (beati loro).
in vasche mediamente popolate difficilmente questi valori sono a 0.
10 scalari!!! -05
ma non è che ti sei sbagliato a compilare la descrizione del tuo acquario??
una vasca come la tua non + di una coppia
-lo somministrate inserendolo nel filtro
-direttamente in vasca
-lo diluite e somministrate il tutto direttamente in vasca
?????????
perche io sommistro direttamente in vasca senza diluire, ma tutte le volte i miei scalri vengono travolti dai fertilizzanti e quaesto nn so se è un bene per loro(cmq fino ad ora niente malattie)
nel profilo c'è scritto tutto...l'akadama l'ho presa da crespi bonsai così come la pozzolana...l'osmocote in qualsiasi garden...
sotto pozzolana e osmocote ai lati e sopra akadama fine...
x la quantità ho usato due sacchi di akadama fine e uno di quella grossa...la pozzolana non mi ricordo e l'osmocote 100 grammi mi sembra...
ho messo akadama fine sui lati in modo che non si vedesse la pozzolana(che è bianca)...poi ho messo 100g di osmocote poi lo strato di pozzolana, poi l'akadama grossa e poi l'akadama fine...senza ghiaia l'akadama non va ricoperta ha un bel colore marrone...x i cm non ne ho idea...in totale sono 5 davanti e 7 dietro circa...
l'osmocote è un concime in palline x agrumi molto forte...mentre la pozzolana una pietra vulcanica ricca di microelementi...