![]() |
seachem consiglio
Salve ho inizaito oggi il protocollo seachem
ho comprato da acquaristik.net la linea completa: Flourish ->Fertilizzante genrico Flourish Iron->ferro Flourish Trace->oligoelementi Flourish Potassium->potassio Equilibrium-> integratore per osmosi Gh/Kh plus e segue questa tabella per la somministarzione GIORNO1 Flourish 5ml per 240l Flourish Iron 5 ml 200l GIORNO2 Flourish Trace 5ml per 80l Flourish Iron 5 ml 200l GIORNO3 Flourish Potassium 5ml per 120l Flourish Iron 5 ml 200l GIORNO4 Flourish Trace 5ml per 80l Flourish Iron 5 ml 200l GIORNO5 Flourish Potassium 5ml per 120l Flourish Iron 5 ml 200l GIORNO6 Flourish 5ml per 240l Flourish Iron 5 ml 200l GIORNO7 Cambio 25% + Equilibrium Aspetto Consigli e/o nuova tabella funzionale e colladauta |
c'è il protocollo italiano che in molti qui sul forum usano...è meno spintoe prevede fertilizzazione a giorni alterni...appena la trovo te la posto... ;-)
|
eccolo qua...io mi sto trovando bene ma non ho mai provato quello americano...
Giorno1: Flourish 1 ml per 100 litri F. Potassium 1 ml per 40 litri Flourish Iron 1 ml per 40 litri Giorno3: Flourish Potassium 1 ml per 40 litri Flourish Iron 1 ml per 40 litri F. Trace 1 ml per 20 litri Giorno5: Flourish 1 ml per 100 litri F. Potassium 1 ml per 40 litri Flourish Iron 1 ml per 40 litri Giorno 7: cambio acqua + Equilibrium Flourish Iron 1 ml per 40 litri |
io uso il protocollo italiano,per ora a dosi dimezzate visto che e' solo una settimana che lo utilizzo e devo dire che per ora i risultati si vedono
|
anch'io uso il protocollo a giorni alterni e mi trovo benissimo ;-)
nel protocollo che seguo è previsto anche l'utilizzo del fluorish excel!!!! Giorno1: Flourish 1 ml per 100 litri F. Potassium 1 ml per 40 litri Flourish Iron 1 ml per 40 litri Flourish Excel 1 ml per 20 litri Giorno3: Flourish Potassium 1 ml per 40 litri Flourish Iron 1 ml per 40 litri F. Trace 1 ml per 20 litri Flourish Excel 1 ml per 20 litri Giorno5: Flourish 1 ml per 100 litri F. Potassium 1 ml per 40 litri Flourish Iron 1 ml per 40 litri Flourish Excel 1 ml per 20 litri Giorno 7: cambio acqua + Equilibrium Flourish Iron 1 ml per 40 litri |
io uso il protocollo americano, mi trovo molto bene, ma tutte le settimane salto un giorno di ferro a caso.
okkio che equilibrium innalza solo il GH e non altera il KH |
posso sostituire equilibrium con un'integratore di gh e kh. ha gli stessi effetti benefici?
|
certo...
ops non mi ero accorto che non c'era excell... -28d# |
io per correggere l'osmosi uso equilibrium e alkaline buffer,non so se ci sono controindicazioni a utilizzare altri prodotti,ma preferisco utilizzare la linea al completo
|
puoi usare bicarbonato di sodio per alzare il kh
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. |