Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
allora, metterei uno sfondo nero per coprire la parte tecnica; non mi convincono le radici, perché mi sembrano troppo grandi e non adatte per stare in verticale in una vasca così piccola, sembrano come il momolite di 2001 odissea nello spazio , è solo un'opinione personale, magari dal vivo fa un altro effetto.
Una curiosità, come mai 2 riscaldatori?
allora, metterei uno sfondo nero per coprire la parte tecnica; non mi convincono le radici, perché mi sembrano troppo grandi e non adatte per stare in verticale in una vasca così piccola, sembrano come il momolite di 2001 odissea nello spazio , è solo un'opinione personale, magari dal vivo fa un altro effetto.
Una curiosità, come mai 2 riscaldatori?
perche ho allestito con quello che avevo,a parte i tronchi e i vetri,avevo a disposizione tutti riscaldatori da 50watt e nella mia ignoranza pensavo che bastasse uno di questi,invece da solo nn riesce a scaldare oltre i 22 gradi cosi ne ho aggiunto uno in attesa di comperarne uno adatto ,una volta che avrò un riscaldatore piu adeguato questi spariranno
dici troppo grandi i legni?
li ho presi di proposito perche volevo cercar di riprodurre un paesaggio tipo foresta allagata dove sotto il pelo dell'acqua ci stanno le basi dei tronchi,nn so se mi spiego,ammetto che lintento nn è riuscito molto,per lo sfondo credo che quando le piante si saranno acresciute nn si vedra molto la parte tecnica,credo.
al limite faccio sempre in tempo a modificare
perche ho allestito con quello che avevo,a parte i tronchi e i vetri,avevo a disposizione tutti riscaldatori da 50watt e nella mia ignoranza pensavo che bastasse uno di questi,invece da solo nn riesce a scaldare oltre i 22 gradi cosi ne ho aggiunto uno in attesa di comperarne uno adatto ,una volta che avrò un riscaldatore piu adeguato questi spariranno
dici troppo grandi i legni?
li ho presi di proposito perche volevo cercar di riprodurre un paesaggio tipo foresta allagata dove sotto il pelo dell'acqua ci stanno le basi dei tronchi,nn so se mi spiego,ammetto che lintento nn è riuscito molto,per lo sfondo credo che quando le piante si saranno acresciute nn si vedra molto la parte tecnica,credo.
al limite faccio sempre in tempo a modificare