Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
devi dividere la ec per 1,6 circa resta comunque sul ec circa 20us vanno bene ...
ok mille grazie
Quote:
non sapevo che aveva anche la scala bassa , ma comunque il conteggio deve partire dal punto di taratura che è a 1400us , tu hai tarato diversamente?
mi arriva la settimana prossima....ti faccio sapere come tarero'
Quote:
ok però devi farti sentire tu , perchè io oltre a dimenticare facilmente nomi e cose varie , non navigo nel forum , resto praticamente solo qui ...
d'accordo è già qlc...mi hanno già parlato bene di te , in quanto competente in materia..specie vincenzo tranchese, un ragazzo della zona di modena-ravenna, che è stato il mio 1° contatto;adesso da mesi ha venduto tutta la sua attrezzatura e forse è passato al dolce!!
ci risentiamo presto e rompero' le scatole appena ho novità!!!
buona giornata
Quote:
non sapevo che aveva anche la scala bassa , ma comunque il conteggio deve partire dal punto di taratura che è a 1400us , tu hai tarato diversamente?
mi arriva la settimana prossima....ti faccio sapere come tarero'
Quote:
ok però devi farti sentire tu , perchè io oltre a dimenticare facilmente nomi e cose varie , non navigo nel forum , resto praticamente solo qui ...
d'accordo è già qlc...mi hanno già parlato bene di te , in quanto competente in materia..specie vincenzo tranchese, un ragazzo della zona di modena-ravenna, che è stato il mio 1° contatto;adesso da mesi ha venduto tutta la sua attrezzatura e forse è passato al dolce!!
ci risentiamo presto e rompero' le scatole appena ho novità!!!
buona giornata
mandami qlc foto e prezzo così li giro a lui.
auguri di buona pasqua (in ritardo scusami)
P.S. Vedi che se compra voglio la provvigione del 10% !!!!ahahahha!!!
mandami qlc foto e prezzo così li giro a lui.
auguri di buona pasqua (in ritardo scusami)
P.S. Vedi che se compra voglio la provvigione del 10% !!!!ahahahha!!!
li ho appena misurati in ingresso dell'osmosi...NO3=20 mg/l (è un colore piu' vicino al 25 che al 10) con test salifert......Po4=0 ma mi riservo di usare i tropic marin.....SiO2=0 sempre salifert....ma anche lì non mi fido al 100%.
Pensate che sia davvero la membrana o i filtri intermedi???x il momento ho preso solo i filtri,in quanto comprare la membrana x mi sembrava prematuro e abbastanza oneroso...l'impianto è giovane..meno di 1 anno di vita..8-9-10 mesi non ricordo!!!!!!
li ho appena misurati in ingresso dell'osmosi...NO3=20 mg/l (è un colore piu' vicino al 25 che al 10) con test salifert......Po4=0 ma mi riservo di usare i tropic marin.....SiO2=0 sempre salifert....ma anche lì non mi fido al 100%.
Pensate che sia davvero la membrana o i filtri intermedi???x il momento ho preso solo i filtri,in quanto comprare la membrana x mi sembrava prematuro e abbastanza oneroso...l'impianto è giovane..meno di 1 anno di vita..8-9-10 mesi non ricordo!!!!!!
Quote:
spero non per colpa mia
no no x carità...penso che x motivi economici, gli era nato un bimbo e si stava svenando, lavorava solo lui, insomma un salasso.
Peccato era un ottimo acquariofilo competente e cortese....
Quote:
spero non per colpa mia
no no x carità...penso che x motivi economici, gli era nato un bimbo e si stava svenando, lavorava solo lui, insomma un salasso.
Peccato era un ottimo acquariofilo competente e cortese....