Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
per quei due Catfish puoi arrivare pian pianino anche a 32 o 33 gradi cosi Ichtyo non sopravvive! Poi fai scendere gradualmente di nuovo la temperatura!
A me e successo nella vasca coi Discus e gli erano anche parecchi Catfish ma quelli non erano infetti e io lo curavo cosi i Discus!
non dimenticati se alzi la temperatura di alzare anche l ossigenazione!!
per quei due Catfish puoi arrivare pian pianino anche a 32 o 33 gradi cosi Ichtyo non sopravvive! Poi fai scendere gradualmente di nuovo la temperatura!
A me e successo nella vasca coi Discus e gli erano anche parecchi Catfish ma quelli non erano infetti e io lo curavo cosi i Discus!
non dimenticati se alzi la temperatura di alzare anche l ossigenazione!!
ho sifonato il fondo e ho aggiunto un paio di gocce di blu di metilene, secondo voi conviene lo stesso iniziare la cura con un medicinale?[/quote]
no,no,non mescolare medicinali.Continui con il blu metilene.Non basta una somministrazione,devi fare nel modo in cui c'è scritto sulla confezione.Ricorda che è fotosensibile e di conseguenza dare un altro dosaggio di sera con luci spente.Tanta ossigenazione,tieni la temperatura alta per almeno 10gg.La temperatura alta non ti ammazza i parassiti,però li fa schiudere più velocemente e se non trovano entro 24 ore un ospite,muoiono,anche a forza del blu metilene.
NON interrompere il trattamento,fai almeno i 10gg,se no è facilissimo una ricaduta!
ho sifonato il fondo e ho aggiunto un paio di gocce di blu di metilene, secondo voi conviene lo stesso iniziare la cura con un medicinale?[/quote]
no,no,non mescolare medicinali.Continui con il blu metilene.Non basta una somministrazione,devi fare nel modo in cui c'è scritto sulla confezione.Ricorda che è fotosensibile e di conseguenza dare un altro dosaggio di sera con luci spente.Tanta ossigenazione,tieni la temperatura alta per almeno 10gg.La temperatura alta non ti ammazza i parassiti,però li fa schiudere più velocemente e se non trovano entro 24 ore un ospite,muoiono,anche a forza del blu metilene.
NON interrompere il trattamento,fai almeno i 10gg,se no è facilissimo una ricaduta!