Ieri mi sono accorto che gli l 260 e gli l 134 presentavano dei puntini simili ai puntini bianchi sul corpo(ma sono comunque attivi),ma non penso sia colpa dell Iftioctiriasi,ho controllato i nitrati e ho visto che erano molto alti(ciò è probabilmente dovuto al fatto che questa settimana ho somministrato due volte la zucchina senza fare cambi)quindi ho fatto un cambio del 60% e ora risultano nella norma,ho anche alzato la temperatura fino a 29

gradi dai 26 di partenza.
Però in vasca,100l,sono presenti anche una coppia di ramirezi e una rineloricaria che non presentano alcun puntino bianco e stanno bene.
Posto le foto di un l 260 "infetto" guardate un pò se mi sapete dire cosa potrebbe avere
Oggi la situazione è peggiorata,sta mattina purtroppo ho trovato 2 l 260 e un l 134 morti in vasca la cura della temperatura non basta...secondo me hanno una fungosi dovuta al picco dei nitrati dei giorni scorsi che medicinale potrei usare?
La vasca non è stata soggetta a nessuno sbalzo di temperatura per questo ero convinto che non avessero solo la malattia dei puntini bianchi,perchè i puntini che presentano i miei pesci sono più grossi,mi restano ancora 4 l 134 e 3 l 260