Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
capisco...bè...ne ho visti di galleggianti...e son proprio piccoli...non dovrebbero essere un problema...
penso che il riscaldatore che ho adesso vada più che bene...la temperatura è sempre costante...ho la camera che affaccia a sud...quindi è sempre tiepida...
poi la temperatura la terrà alta pure la luce....no?
per la pompa...io andrei ad usare quella che ho adesso nel filtro a cascata...che dovrebbe essere di 300l/h facendo i conti farebbe il ricircolo dell'acqua della vasca 25 volte l'ora...
capisco...bè...ne ho visti di galleggianti...e son proprio piccoli...non dovrebbero essere un problema...
penso che il riscaldatore che ho adesso vada più che bene...la temperatura è sempre costante...ho la camera che affaccia a sud...quindi è sempre tiepida...
poi la temperatura la terrà alta pure la luce....no?
per la pompa...io andrei ad usare quella che ho adesso nel filtro a cascata...che dovrebbe essere di 300l/h facendo i conti farebbe il ricircolo dell'acqua della vasca 25 volte l'ora...
rischi un vortice, la vaschetta ha anche i bordi tondi..
il rabbocco io lo farei a mano, un gallengiante in una vaschetta così piccola ingombra..
sì il newattino è da 10w. tra l'altro, se non sbaglio, ce n'è pure un tipo col termostato che mi sentirei di suggerire, visto che il modello base sta sempre acceso. da tener presente che 10 litri d'acqua, in inverno, fanno in un attimo a scendere di temperatura. basta scordarsi una finestra aperta per poco tempo. io coi w salirei, tanto si parla di pochi euro di differenza.
riguardo al vortice, ho avuto per qualche mese una 30x20x25 dove avevo una pico evolution 600 in superficie e una microjet da 450 sul fondo. ti posso garantire che ce ne sarebbe stata pure un'altra e gli animali (molli) avrebbero ringraziato.
il rabbocco manuale, sempre esperienza precedente, lo escluderei proprio. se ti scordi un giorno ti s'impenna non di poco la salinità. immagino poi andando verso l'estate, cosa potrà succedere
rischi un vortice, la vaschetta ha anche i bordi tondi..
il rabbocco io lo farei a mano, un gallengiante in una vaschetta così piccola ingombra..
sì il newattino è da 10w. tra l'altro, se non sbaglio, ce n'è pure un tipo col termostato che mi sentirei di suggerire, visto che il modello base sta sempre acceso. da tener presente che 10 litri d'acqua, in inverno, fanno in un attimo a scendere di temperatura. basta scordarsi una finestra aperta per poco tempo. io coi w salirei, tanto si parla di pochi euro di differenza.
riguardo al vortice, ho avuto per qualche mese una 30x20x25 dove avevo una pico evolution 600 in superficie e una microjet da 450 sul fondo. ti posso garantire che ce ne sarebbe stata pure un'altra e gli animali (molli) avrebbero ringraziato.
il rabbocco manuale, sempre esperienza precedente, lo escluderei proprio. se ti scordi un giorno ti s'impenna non di poco la salinità. immagino poi andando verso l'estate, cosa potrà succedere
io coi w salirei, tanto si parla di pochi euro di differenza
non è per i soldi è pittosto trovare un riscaldatore di piccole dimensioni che non ingombri troppo..
Quote:
30x20x25
si con 30 di lunghezza hai ragione ci può stare un pompa sui 400/600 l-h
Quote:
io coi w salirei, tanto si parla di pochi euro di differenza
non è per i soldi è pittosto trovare un riscaldatore di piccole dimensioni che non ingombri troppo..
Quote:
30x20x25
si con 30 di lunghezza hai ragione ci può stare un pompa sui 400/600 l-h
Quote:
fosforo?!? -05
comunque per adesso la prima cosa da fare sarà l'osmoregolatore... http://it.rs-online.com/web/search/s...duct&R=0519232
questo potrebbe andare bene come sensore di livello?
ovviamente lo metto da intermediario tra un'altra pompa che ho e la corrente...
fosforo?!? -05
comunque per adesso la prima cosa da fare sarà l'osmoregolatore... http://it.rs-online.com/web/search/s...duct&R=0519232
questo potrebbe andare bene come sensore di livello?
ovviamente lo metto da intermediario tra un'altra pompa che ho e la corrente...