|
Originariamente inviata da PaxOne
|
per i pesci devi darci anche il gh...cmq carinali neon barbus e ran escludili a priori...acquario troppo piccolo...caridine e ampullaria ok..
|
ciao
MrVonGreen,
i neon cozzano anche col tuo pH a 7,5 perche' sono pesci da pH fino a 6. qualcosina di piu' lo tollerano i cardinali, ma sempre sotto il 7
anche per i cory il tuo pH e' un po' al limite, dovresti considerare solo i piu' resistenti che se non sbaglio sono gli aeneus e i paleatus
non sono ferratissimo sui pesci "basici", io ho l'acquario col pH a 6,5 e mi sono documentato di piu' sugli "acidi"
in attesa di conoscere il gH, anch'esso molto importante, prova ad andare nella sezione "schede" di AP, apri il menu' dei pesci d'acqua dolce e imposti nella tendina di filtro un valore di pH simile al tuo per vedere quali sono compatibili... sicuramente i guppy e i platy, ad esempio
poi quando hai fatto questa prima scrematura possiamo ragionare su quali e quanti
il tutto ovviamente a meno che tu non voglia assolutamente allevare un certo pesce, essendo disposto a "tribulare" un po' con torba, osmotica, CO2 e sistemi vari per correggere i tuoi valori iniziali dell'acqua