AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Riallestimento.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159715)

MrVonGreen 17-02-2009 17:23

Riallestimento....

Ciao a tutti...l'altra settimana ho postato le foto del mio acquario appena dopo una parziale piantumazione e sistemazione degli arredi...tramite vostri consigli ho ridato un pò di ordine,manca sempre qualche pianta,il muschio di Java che sistemerò su parte del tronco e qualche pietra lavica di piccole dimensioni sulle quali adagierò anche li un po di mushio,quello fatto a "pallina "per intendersi...
Cosa ne pensate??

MrVonGreen 17-02-2009 17:23

Riallestimento....

Ciao a tutti...l'altra settimana ho postato le foto del mio acquario appena dopo una parziale piantumazione e sistemazione degli arredi...tramite vostri consigli ho ridato un pò di ordine,manca sempre qualche pianta,il muschio di Java che sistemerò su parte del tronco e qualche pietra lavica di piccole dimensioni sulle quali adagierò anche li un po di mushio,quello fatto a "pallina "per intendersi...
Cosa ne pensate??

MrVonGreen 17-02-2009 22:15

Nessuno che mi dice niente.....non ci credo....
Non vi preoccupate accetto critiche e consigli.... ;-)

MrVonGreen 17-02-2009 22:15

Nessuno che mi dice niente.....non ci credo....
Non vi preoccupate accetto critiche e consigli.... ;-)

livia 17-02-2009 22:22

Carino, ma metterei prima di tutto uno sfondo nero per esaltare le piante...
poi aggiungerei parecchie piante, qualcosa di basso da mettere davanti, tipo un'anubias nana sul legno... che luce hai?

livia 17-02-2009 22:22

Carino, ma metterei prima di tutto uno sfondo nero per esaltare le piante...
poi aggiungerei parecchie piante, qualcosa di basso da mettere davanti, tipo un'anubias nana sul legno... che luce hai?

|GIAK| 17-02-2009 22:30

MrVonGreen, metti uno sfondo scuro e alza il livello dell'acqua sino a farlo scomparire sotto la cornice del coperchio (almeno che non ci siano impedimenti) cosi è più bello esteticamente e recuperi qualche lt... ;-)

le "palline" a cui ti riferisci tu penso siano cladophore, e non è muschio, ma sono alghe... molto belle ;-)

|GIAK| 17-02-2009 22:30

MrVonGreen, metti uno sfondo scuro e alza il livello dell'acqua sino a farlo scomparire sotto la cornice del coperchio (almeno che non ci siano impedimenti) cosi è più bello esteticamente e recuperi qualche lt... ;-)

le "palline" a cui ti riferisci tu penso siano cladophore, e non è muschio, ma sono alghe... molto belle ;-)

MrVonGreen 18-02-2009 00:53

Grazie mille per i consigli ragazzi... :-))
-Per Livia lo sfondo sinceramente non è che mi piaccia tanto... davanti nello spazio vuoto avevo intensione di mettere un pò di "pratino"(se mi dite come si chiama mi fate un favore...) con due rocce laviche coperte di cladophore (...grazie Giak...),un pò di muschio di Java sul tronco centrale e dietro lo stesso un'altra bella pianta alta.
La luce è quella di serie un neon tetra da 15w.
-Per Giak grazie per le attenzioni stai diventando il mio mentore.... #36#

MrVonGreen 18-02-2009 00:53

Grazie mille per i consigli ragazzi... :-))
-Per Livia lo sfondo sinceramente non è che mi piaccia tanto... davanti nello spazio vuoto avevo intensione di mettere un pò di "pratino"(se mi dite come si chiama mi fate un favore...) con due rocce laviche coperte di cladophore (...grazie Giak...),un pò di muschio di Java sul tronco centrale e dietro lo stesso un'altra bella pianta alta.
La luce è quella di serie un neon tetra da 15w.
-Per Giak grazie per le attenzioni stai diventando il mio mentore.... #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46.