Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Onestamente il pensiero di vedere un neon mutilato che si aggira dimenandosi per la vasca tra terribili sofferenze tentando di inseguire un pezzetto di mangime mi fa pregare di trovarlo morto domani mattina. Credo che anche tutte le cure possibili non facciano altro che allungare un'esistenza di per sè non molto felice. Mi dispiace molto perché era (e lo è anche senza coda) decisamente allegro, ma in queste ultime ore non posso dire di averlo visto migliorare. Comunque ho deciso di isolarlo nella sala parto, così almeno riposerà un po' senza dover lottare contro la corrente o tentando di seguire i suoi compagni.
Domani vi aggiornerò.
Onestamente il pensiero di vedere un neon mutilato che si aggira dimenandosi per la vasca tra terribili sofferenze tentando di inseguire un pezzetto di mangime mi fa pregare di trovarlo morto domani mattina. Credo che anche tutte le cure possibili non facciano altro che allungare un'esistenza di per sè non molto felice. Mi dispiace molto perché era (e lo è anche senza coda) decisamente allegro, ma in queste ultime ore non posso dire di averlo visto migliorare. Comunque ho deciso di isolarlo nella sala parto, così almeno riposerà un po' senza dover lottare contro la corrente o tentando di seguire i suoi compagni.
Domani vi aggiornerò.
La sala parto è un accumulo di inquinanti (specie se di plastica, di rete va già meglio), io la lascerei perdere. Fai un trattamento antibatterico in ogni caso, metti che si riprenda e poi si pigli un'infezione?
La sala parto è un accumulo di inquinanti (specie se di plastica, di rete va già meglio), io la lascerei perdere. Fai un trattamento antibatterico in ogni caso, metti che si riprenda e poi si pigli un'infezione?