Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Sai cosa non capisco?
Che la circolazione dell'acqua è buona, forse sotto le due mandate anche un pò forte.
Sulla qualità dell'acqua non credo x i seguenti motivi:
l'acqua è 50% ro + 50% rubinetto(che già è buona definita potabile)
nitriti <0.3
popolazione 20esemplari + qualche lumanca.
Il filtraggio è sovradimensionato!!!!
Sai cosa non capisco?
Che la circolazione dell'acqua è buona, forse sotto le due mandate anche un pò forte.
Sulla qualità dell'acqua non credo x i seguenti motivi:
l'acqua è 50% ro + 50% rubinetto(che già è buona definita potabile)
nitriti <0.3
popolazione 20esemplari + qualche lumanca.
Il filtraggio è sovradimensionato!!!!
no non credo.....i gamberuzzi vivono......dove vivono???nei torrenti giusto=?
Forse una volta... i progenitori... non dimenticate che le specie in commercio (tranne poche e quasi tutte sulawesi a parte la japonica) sono state ottenute in cattività attraverso MOLTE selezioni, quindi sono abituate a situazioni innaturali...
Credo quindi che lo spostarsi da un lato sia da attribuire alla maggiore ossigenazione e magari anche ad un reflusso di corrente che sposta da quel lato micro-organismi e detriti vari, dei quali che piccole red si nutrono... ma è un'ipotesi come un'altra... in un caridinaio così grande possono esserci mille variabili...
no non credo.....i gamberuzzi vivono......dove vivono???nei torrenti giusto=?
Forse una volta... i progenitori... non dimenticate che le specie in commercio (tranne poche e quasi tutte sulawesi a parte la japonica) sono state ottenute in cattività attraverso MOLTE selezioni, quindi sono abituate a situazioni innaturali...
Credo quindi che lo spostarsi da un lato sia da attribuire alla maggiore ossigenazione e magari anche ad un reflusso di corrente che sposta da quel lato micro-organismi e detriti vari, dei quali che piccole red si nutrono... ma è un'ipotesi come un'altra... in un caridinaio così grande possono esserci mille variabili...