Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Ciao, vedendo che state affrontando questo argomento, è possibile che gli stick mi indichino un KH è pari a 40 e il PH a 8??? E in tal caso, come posso tornare ai valori ottimali? Come lo abbasso quel KH? aiuto...
Ciao, vedendo che state affrontando questo argomento, è possibile che gli stick mi indichino un KH è pari a 40 e il PH a 8??? E in tal caso, come posso tornare ai valori ottimali? Come lo abbasso quel KH? aiuto...
allora buonasera a tutti...
dopo circa 20 giorni ho i seguenti valori di no2 e no3
no2 1mg all'inizio era 0.05mg
no3 75mg all'inizio era 5mg
può essere definito picco?
oppure mi sta marcendo tutto?
p.s. non ho assolutamente fatto cambi di acqua...
altra cosina. stamattina vedevo una cosina muoversi dentro gli spazi del filtro.... presa la torcia era una microscopica lumachina (che ora non trovo più) che ovviamente io non ho mai inserito. Chi ce l'ha messa?
Poi una fogliolina della anubias nana si è annerita ma la piantina nel complesso sembra stare bene, mentre credo di essere l'unico essere sulla terra che ha messo la lemna minor perchè facile a riprodursi ed ancora non mi ha ripempito la superficie...
allora buonasera a tutti...
dopo circa 20 giorni ho i seguenti valori di no2 e no3
no2 1mg all'inizio era 0.05mg
no3 75mg all'inizio era 5mg
può essere definito picco?
oppure mi sta marcendo tutto?
p.s. non ho assolutamente fatto cambi di acqua...
altra cosina. stamattina vedevo una cosina muoversi dentro gli spazi del filtro.... presa la torcia era una microscopica lumachina (che ora non trovo più) che ovviamente io non ho mai inserito. Chi ce l'ha messa?
Poi una fogliolina della anubias nana si è annerita ma la piantina nel complesso sembra stare bene, mentre credo di essere l'unico essere sulla terra che ha messo la lemna minor perchè facile a riprodursi ed ancora non mi ha ripempito la superficie...
Talpottolo, sì sei (a questo punto, visto il ritardo della mia risposta, eri) nel picco, hai controllato se è finito? Ad oggi che valori hai?
La lumachina l'avrai portata in vasca con la pianta, niente di male
Talpottolo, sì sei (a questo punto, visto il ritardo della mia risposta, eri) nel picco, hai controllato se è finito? Ad oggi che valori hai?
La lumachina l'avrai portata in vasca con la pianta, niente di male