Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Killifish Per parlare di tutto quanto concerne i Killifish. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-02-2009, 22:55   #21
maryer86
Discus
 
L'avatar di maryer86
 
Registrato: Jul 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 principale e 2 di accrescimento
Età : 37
Messaggi: 2.366
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarcoAIK72
.. aggiungere qualche mop di lana acrilica
cos'è questo mop? in cosa consiste?
anche io vorrei allevare un bel gruppetto di killi nel mio 50 litri
mi stanno interessando gli Aphyosemion Australe gold...o comunque accetto consigli per altre specie non annuali le cui femmine sono di base gold e magari puntinate di rosso..mi piacciono di più rispetto a quelle totalmente grigie/marroncine

la vasca la libererei tutta per loro togliendo guppy e portaspada
lasciando solo la mia coppia riproduttrice di ancistrus alla quale proprio non poso rinunciare
possono stare con gli anci vero?
e gli avannotti di killi li si può alimentare con cisti di artemie decorticate?
ovviamente in una vaschina più piccola di accrescimento
__________________
Socio del Gruppo Acquariofilo Tarantino (GAT)
Il nostro sito ufficiale: http://www.gatonline.org


GUIDA PER INIZIARE UNA COLTURA DI DAFNIE
maryer86 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-02-2009, 22:55   #22
maryer86
Discus
 
L'avatar di maryer86
 
Registrato: Jul 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 principale e 2 di accrescimento
Età : 37
Messaggi: 2.366
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarcoAIK72
.. aggiungere qualche mop di lana acrilica
cos'è questo mop? in cosa consiste?
anche io vorrei allevare un bel gruppetto di killi nel mio 50 litri
mi stanno interessando gli Aphyosemion Australe gold...o comunque accetto consigli per altre specie non annuali le cui femmine sono di base gold e magari puntinate di rosso..mi piacciono di più rispetto a quelle totalmente grigie/marroncine

la vasca la libererei tutta per loro togliendo guppy e portaspada
lasciando solo la mia coppia riproduttrice di ancistrus alla quale proprio non poso rinunciare
possono stare con gli anci vero?
e gli avannotti di killi li si può alimentare con cisti di artemie decorticate?
ovviamente in una vaschina più piccola di accrescimento
__________________
Socio del Gruppo Acquariofilo Tarantino (GAT)
Il nostro sito ufficiale: http://www.gatonline.org


GUIDA PER INIZIARE UNA COLTURA DI DAFNIE
maryer86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2009, 18:57   #23
maryer86
Discus
 
L'avatar di maryer86
 
Registrato: Jul 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 principale e 2 di accrescimento
Età : 37
Messaggi: 2.366
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Bene, nell'attesa di ricevere qualche risposta mi sono letta qualche topic qua e là ed ho capito cos'è esattamente il mop, come si fa e a cosa serve

Ora mancano le risposte agli altri miei interrogativi:
1) Consigli su qualche specie di base gold, non annuale e piuttosto pacifica da poter allevare in gruppo (ho a disposizione una vasca da 50 litri netti ben arredata e piantumata)

2) possono convivere con una coppia di acistrus? o si rischia che questi ultimi si mangino le uova?
3) gli avannotti di killi possono essere nutriti con cisti di artemie decorticate?
__________________
Socio del Gruppo Acquariofilo Tarantino (GAT)
Il nostro sito ufficiale: http://www.gatonline.org


GUIDA PER INIZIARE UNA COLTURA DI DAFNIE
maryer86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2009, 18:57   #24
maryer86
Discus
 
L'avatar di maryer86
 
Registrato: Jul 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 principale e 2 di accrescimento
Età : 37
Messaggi: 2.366
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Bene, nell'attesa di ricevere qualche risposta mi sono letta qualche topic qua e là ed ho capito cos'è esattamente il mop, come si fa e a cosa serve

Ora mancano le risposte agli altri miei interrogativi:
1) Consigli su qualche specie di base gold, non annuale e piuttosto pacifica da poter allevare in gruppo (ho a disposizione una vasca da 50 litri netti ben arredata e piantumata)

2) possono convivere con una coppia di acistrus? o si rischia che questi ultimi si mangino le uova?
3) gli avannotti di killi possono essere nutriti con cisti di artemie decorticate?
__________________
Socio del Gruppo Acquariofilo Tarantino (GAT)
Il nostro sito ufficiale: http://www.gatonline.org


GUIDA PER INIZIARE UNA COLTURA DI DAFNIE
maryer86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2009, 23:21   #25
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
......ciao!

gli australe vanno bene per iniziare..... ma ti posso consigliare anche i fundulopanchax gardneri.. se riesci a trovare nel negozio la varietà d'allevamento "gold" penso ti possano piacere di più.. in quanto la femmina è dorata con puntini rossi sulle pinne...

non ho mai tenuto killi con siluridi, sia otocinclus che ancistrus... ma mi viene da pensare... hai una coppia di ancistrus in 50 litri? e vorresti aggiungere anche i killi.... mah..... in 50 litri vanno benissimo solo i killi..... non me ne intendo di ancistrus, ma 50 litri mi sembrano un po' pochini ...

gli avannotti di aphyosemion e fundulopanchax si nutrono dalla nascita con naupli di artemia appena schiusi... rigorosamente.. altri stratagemmi di cibo granulato o micro sono insufficenti.... e spesso inutili... i piccoli mangiano cibo in movimento...
ciao ciao!
Marco
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2009, 23:21   #26
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
......ciao!

gli australe vanno bene per iniziare..... ma ti posso consigliare anche i fundulopanchax gardneri.. se riesci a trovare nel negozio la varietà d'allevamento "gold" penso ti possano piacere di più.. in quanto la femmina è dorata con puntini rossi sulle pinne...

non ho mai tenuto killi con siluridi, sia otocinclus che ancistrus... ma mi viene da pensare... hai una coppia di ancistrus in 50 litri? e vorresti aggiungere anche i killi.... mah..... in 50 litri vanno benissimo solo i killi..... non me ne intendo di ancistrus, ma 50 litri mi sembrano un po' pochini ...

gli avannotti di aphyosemion e fundulopanchax si nutrono dalla nascita con naupli di artemia appena schiusi... rigorosamente.. altri stratagemmi di cibo granulato o micro sono insufficenti.... e spesso inutili... i piccoli mangiano cibo in movimento...
ciao ciao!
Marco
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2009, 11:29   #27
maryer86
Discus
 
L'avatar di maryer86
 
Registrato: Jul 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 principale e 2 di accrescimento
Età : 37
Messaggi: 2.366
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao MarcoAIK72 grazie per il consiglio sulla specie di killi con cui cominciare.
Per gli ancistrus..beh si..50 litri sono molto al limite per una coppia
ma non potendomi permettere, in termini di spazio, una vasca più grande
l'ho arredata con legni e piante disposti il meglio possibile per creare dei separè.
Così ognuno dei due ha i suoi spazi per dormire, mangiare e fare le passeggiate poi da un annetto e mezzo circa hanno eletto un'anforetta come nido per le deposizioni e quello è l'unico posto in cui si incontrano...vabbè a parte qualche piccola scaramuccia ogni tanto per la prima pastiglia di cibo che va fondo -28d#
Li ho con me da quando avevano 4 mesi di vita (quindi piccolissimi) e probabilmente devono essersi abituati

Per quanto riguarda l'alimentazione degli avannotti, anche i piccoli di portaspada mangiano solo cibo in movimento (o almeno dovrebbero) però nelle mie vasche di accrescimento ho riscontrato che le cisti di artemia decorticate (che facevo affondare per gli avannotti degli ancistrus) le gradivano moltissimo anche gli spadini dopo un pò di scetticismo
avendo anche ottimi risultati per quanto riguarda la crescita degli stessi in quanto hanno lo stesso valore nutrizionale dei naupli appena schiusi con la differenza che sono più semplici da fare (bisogna solo reidratarle in un bicchierino con acqua dell'acquario finchè non affondano e poi "spararle" con una siringa senz'ago verso i piccoli)

perciò ho pensato che magari ci si potrebbero abituare anche i piccoli killi alle cisti decorticate e volevo sapere se qualcuno avesse mai provato a somministrarle

Invece lasciandoli nella vasca principale con i genitori, e quindi lasciandoli alla "selezione naturale" crescono meno di quanto dovrebbero, vero?
__________________
Socio del Gruppo Acquariofilo Tarantino (GAT)
Il nostro sito ufficiale: http://www.gatonline.org


GUIDA PER INIZIARE UNA COLTURA DI DAFNIE
maryer86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2009, 11:29   #28
maryer86
Discus
 
L'avatar di maryer86
 
Registrato: Jul 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 principale e 2 di accrescimento
Età : 37
Messaggi: 2.366
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao MarcoAIK72 grazie per il consiglio sulla specie di killi con cui cominciare.
Per gli ancistrus..beh si..50 litri sono molto al limite per una coppia
ma non potendomi permettere, in termini di spazio, una vasca più grande
l'ho arredata con legni e piante disposti il meglio possibile per creare dei separè.
Così ognuno dei due ha i suoi spazi per dormire, mangiare e fare le passeggiate poi da un annetto e mezzo circa hanno eletto un'anforetta come nido per le deposizioni e quello è l'unico posto in cui si incontrano...vabbè a parte qualche piccola scaramuccia ogni tanto per la prima pastiglia di cibo che va fondo -28d#
Li ho con me da quando avevano 4 mesi di vita (quindi piccolissimi) e probabilmente devono essersi abituati

Per quanto riguarda l'alimentazione degli avannotti, anche i piccoli di portaspada mangiano solo cibo in movimento (o almeno dovrebbero) però nelle mie vasche di accrescimento ho riscontrato che le cisti di artemia decorticate (che facevo affondare per gli avannotti degli ancistrus) le gradivano moltissimo anche gli spadini dopo un pò di scetticismo
avendo anche ottimi risultati per quanto riguarda la crescita degli stessi in quanto hanno lo stesso valore nutrizionale dei naupli appena schiusi con la differenza che sono più semplici da fare (bisogna solo reidratarle in un bicchierino con acqua dell'acquario finchè non affondano e poi "spararle" con una siringa senz'ago verso i piccoli)

perciò ho pensato che magari ci si potrebbero abituare anche i piccoli killi alle cisti decorticate e volevo sapere se qualcuno avesse mai provato a somministrarle

Invece lasciandoli nella vasca principale con i genitori, e quindi lasciandoli alla "selezione naturale" crescono meno di quanto dovrebbero, vero?
__________________
Socio del Gruppo Acquariofilo Tarantino (GAT)
Il nostro sito ufficiale: http://www.gatonline.org


GUIDA PER INIZIARE UNA COLTURA DI DAFNIE
maryer86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 13:05   #29
maryer86
Discus
 
L'avatar di maryer86
 
Registrato: Jul 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 principale e 2 di accrescimento
Età : 37
Messaggi: 2.366
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
accidenti a me e alle mie domande complicate alle quali non riesco ad avere risposta
solitamente chi alleva e riproduce pesci si trova sempre un pò di cisti di artemie decorticate nell'eventualità di una schiusa di cisti di artemia non andata a buon fine e l'imminente alimentazione degli avannotti...
proprio nessuno riesce a postare le proprie osservazioni in merito?
__________________
Socio del Gruppo Acquariofilo Tarantino (GAT)
Il nostro sito ufficiale: http://www.gatonline.org


GUIDA PER INIZIARE UNA COLTURA DI DAFNIE
maryer86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 13:05   #30
maryer86
Discus
 
L'avatar di maryer86
 
Registrato: Jul 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 principale e 2 di accrescimento
Età : 37
Messaggi: 2.366
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
accidenti a me e alle mie domande complicate alle quali non riesco ad avere risposta
solitamente chi alleva e riproduce pesci si trova sempre un pò di cisti di artemie decorticate nell'eventualità di una schiusa di cisti di artemia non andata a buon fine e l'imminente alimentazione degli avannotti...
proprio nessuno riesce a postare le proprie osservazioni in merito?
__________________
Socio del Gruppo Acquariofilo Tarantino (GAT)
Il nostro sito ufficiale: http://www.gatonline.org


GUIDA PER INIZIARE UNA COLTURA DI DAFNIE
maryer86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mio , nel

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,41630 seconds with 12 queries